Dopo il tiro libero del +3, 58-55, messo a segno da Ludovica Rossini, playmaker “star” di Hupac Pro Patria Busto Arsizio, passano altri 4 secondi di paura. Quelli utilizzati da Broni per tentare il disperatissimo tiro da 3 punti del possibile pareggio buono per mandare le due formazioni all’overtime. Il pallone bronese si schianta sul tabellone e in quel momento deflagra la festa delle giocatrici bustocche le quali, finalmente, dopo troppe settimane passate in cantina possono uscire a respirare il profumo della salvezza matematica. Così anche il prossimo anno la compagine biancoblu sarà allo striscione di partenza del campionato di serie B.

Finisce quindi nel modo migliore, ovvero con un risultato atteso, ma non scontato, la stagione di Pro Patria che, da qui al 4 maggio prossimo, data di chiusura della stagione regolare, potrà affrontare le tre gare che restano con grande serenità e, anche, la tranquillità necessaria per regalare, eventualmente, spazio e minuti alle ragazze che hanno giocato meno e alle giovani.

“Aver messo al sicuro la permanenza in categoria – dice Rossini, uno dei punti di riferimento assoluti della formazione biancoblu -, ci consentirà di scendere in campo con la testa sgombra e senza pressione, ma l’obiettivo è comunque quello di finire bene il campionato cercando comunque di produrre buone prestazioni, quindi senza tirare i remi in barca già a partire dalla trasferta in programma a Bresso contro un’avversaria diretta (all’andata vittoria di Busto 66-54) per la conquista del settimo posto finale”.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTISETTESIMA GIORNATA
Hupac Pro Patria Busto – Broni 58-55 (31-47)
VENTOTTESIMA  GIORNATA
Sabato 20 aprile, ore 20.30
Bresso – Hupac Pro Patria Busto

CLASSIFICA: Canegrate; Albino, Pontevico 44; Varese 36; BFM, Milano Stars 34; Pro Patria 30; Bresso, Usmate 28; Vittuone 24; Broni,  Brignano 22; Robbiano 18; Valmadrera 10; Sondrio 8; Bollate 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui