E’ una Pallacanestro Varese che vince ma non convince quella che supera 74-81 Basquet Menorca nella prima partita del  Torneo Estrella Damm Ciutat de Maó.

Tanti ancora i problemi, soprattutto difensivi, della squadra di coach Mandole che concede 17 rimbalzi offensivi ad una squadra che milita nella seconda lega spagnola e che soffre terribilmente i giochi a due e le penetrazioni degli spagnoli.

Mandole però non ci sta in conferenza stampa e spiega: “Non può essere sempre poco quello che facciamo. E’ vero, abbiamo ancora tanto lavoro da fare, dobbiamo migliorare molto nella lotta a rimbalzo, però nel secondo tempo abbiamo difeso come vogliamo e guardando con positività a quanto fatto possiamo dire che è un passo in avanti“.

Il coach argentino poi prosegue: “Non mi è piaciuto come abbiamo giocato nel primo tempo, soprattutto in attacco dove non abbiamo corso ma anzi abbiamo rallentato e giocato con i 24 secondi. Noi dobbiamo giocare veloce, prendere tiri aperti e rapidi. Quando lo abbiamo fatto abbiamo segnato, la squadra deve giocare ad alto ritmo e non rallentando l’azione“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui