Dopo l’importantissima vittoria conquistata lo scorso weekend sul campo del Velate, l’Amatori Tradate si prepara ad affrontare un’altra trasferta molto impegnativa. Nel suo penultimo incontro del Girone Regionale i gialloblù affrontano il Rugby Como, l’appuntamento è previsto per domenica 14 aprile alle ore 16:30.

Per l’Amatori si tratta di un incontro che può risultare decisivo per le sorti del girone. Tradate segue Velate e Lambro (rispettivamente a -1- e -2), ma ha sempre una partita in meno e quel recupero lo giocherà in casa contro un San Donato penultimo in classifica che non dovrebbe rappresentare un problema per Galuzzi e compagni.

Il vero ostacolo al momento è proprio Como, una squadra solida e in crescita  che può creare problemi a molte avversarie. I comaschi inseguono l’Amatori a soli tre punti in classifica e non esiteranno a tentare il colpaccio contro un avversario di livello come Tradate. Anche l’Amatori ha le sue motivazioni e la squadra di coach De Vita è determinata a raggiungere la vetta. È difficile fare pronostici, di certo si può prevedere uno scontro combattuto e tirato, ma molto dipende anche da Tradate, che se è in giornata non parte sfavorita contro nessuno in questo girone.

Contro Velate i gialloblù forse non hanno brillato ma hanno comunque portato a casa il risultato ora vogliono alzare anche il livello della prestazione. Difesa e fasi statiche funzionano più che bene, il focus dell’Amatori ora è quello di sistemare alcuni passaggi fondamentali della fase offensiva.

Sicuramente è una partita difficileesordisce l’head coach dell’Amatori Giancarlo de Vita -, loro sono molto vicini a noi in classifica inoltre hanno appena perso malamente contro Lambro quindi vorranno reagire in questa partita. Giochiamo in casa loro, come ho detto non sarà una partita semplice da gestire. Noi ci teniamo molto a vincere e la squadra sente quella tensione giusta che serve avere per fare bene prima di una partita. In settimana abbiamo lavorato molto sulla fase offensiva e su quei dettagli che ci sono mancati contro Velate e vogliamo portare in partita quello che abbiamo provato in allenamento. Questo match è fondamentale per noi, dopo questa partita ci rimane San Donato, se le vinciamo entrambe ci posizioniamo al primo posto raggiungendo il nostro obbiettivo. Prima dobbiamo battere Como, servirà una buona difesa, frangente in cui stiamo facendo ottimi progressi, in generale sono fiducioso, so che la squadra ha tutto per vincere, non dobbiamo distrarci e imporre il nostro gioco fin da subito“. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui