Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

E la prima “Top11” stagionale di Varese Sport è schierata con il 4-2-3-1 di Marco Spilli: la sua Varesina, reduce dal brillante 3-2 sulla corazzata Pro Palazzolo, domina la prima giornata di campionato con ben otto undicesimi. A “rovinare” l’en plein rossoblù ci pensano tre biancorossi: Molinari, autore di una partita monstre (prima dell’infortunio) e Mikhaylovskiy sono i pilastri centrali della difesa, mentre Banfi trova spazio a sinistra nel tridente della trequarti.

Per il resto è un autentico dominio della Varesina che si gode Chironi tra i pali (quasi un rigore parato per il portierone classe ’97) oltre alla solidità di Mapelli e la freschezza di Miconi in difesa (scegliere tra i difensori delle Fenici non è stato affatto semplice). In mezzo comanda il tandem GuidettiGianola, mentre l’uragano Guri non poteva che essere titolarissimo sulla trequarti affiancato da Mazia (non ce ne voglia Sali, altrettanto meritevole) alle spalle di Bertoli.

La prima giornata va dunque in archivio con il sorriso della Varesina, l’amarezza del Varese e la delusione della Castellanzese: i neroverdi, ko 2-0 contro l’Ospitaletto, rimandano ai prossimi turni il loro debutto in Top11.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui