Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Altra giornata senza sconfitte per le nostre squadre nel turno infrasettimanale valido per la 3^ giornata, ma a comandare è Corrado Cotta con la sua Castellanzese che ottiene in extremis una vittoria importantissima a Crema grazie al rigore di Chessa. Proprio il “Mago”, che non ha tremato dagli undici metri al 92′, entra di diritto a far parte del tandem offensivo del nostro 3-5-2 insieme a Banfi, uno che di magie se ne intende visto il bolide che è valso l’1-1 del Varese a Genova. E proprio i biancorossi dominano il centrocampo di una giornata “normale” con le sgroppate sugli esterni di capitan Vitofrancesco (gol sfiorato per lui) e Stampi che si riconferma dopo l’ottima prova contro l’Albenga; D’Iglio si aggiunge alla festa grazie alle sue geometrie.

Il dinamismo di Boccadamo è stato indispensabile per la Castellanzese (proprio lui ha conquistato il rigore) e affianca Guidetti che si riconferma per l’ennesima volta tra i migliori malgrado una giornata sterile per la Varesina. E, a proposito di conferme e di Varesina, Chironi sembra letteralmente inamovibile dai pali: il portierone rossoblù arriva anche laddove non arriva la difesa e Spilli può dormire sonni tranquilli. Nella nostra difesa torna Mapelli, ma è la Castellanzese a dominare con le presenze di Robbiati (che si conferma) e Bernardi.
Archiviato l’infrasettimanale, l’appuntamento è ora per lunedì 23 settembre..

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui