Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

La Castellanzese vincerà a tavolino, la Varesina la decide nel secondo tempo, il Varese la mette in ghiaccio già nei primi 45′: vince il tatticismo di Roberto Floris, che “sceglie” il 3-5-2 per la nostra Top11 inevitabilmente a forti tinte biancorosse. Barzotti ruba inevitabilmente la scena con la sua super doppietta ai danni della Sanermese e guida il tandem offensivo con Gasparri che è tornato al gol portando la Varesina in vetta in solitaria. Anche sulle corsie le due squadre si dividono i compiti facendo parlare i 2005: da una parte a Stampi basta una partita ordinata contro i liguri per essere schierato titolare, dall’altra Miconi si conferma a livelli super dando il suo contributo in entrambe le fasi.

In mezzo al campo è Castelletto della Castellanzese a gestire le operazioni sfruttando le sue geometrie che in terra veneta hanno aiutato i neroverdi a sbrogliare situazioni complicate. Ai suoi lati torna prepotentemente il Varese con Daqoune e Azizi, autori di prestazioni totali per quantità e qualità. Difesa ancora una volta multicolor: la miglior prestazione del veterano Priola non poteva non essere premiata (giornata difficile per l’attacco della Sanremese), così come la dedizione e l’ecletticità di Coghetto. A chiudere il trio ci pensa Bernardi, preciso e ordinato contro il Vigasio. Bisogna specificare chi c’è in porta? Chironi cala la manita di presenze: altro clean sheet e altra prova di eccezionale solidità.
Archiviata la quinta giornata, l’appuntamento è già fissato tra qualche ora: giovedì, dopo il turno infrasettimanale, scopriremo la nuova Top11.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui