Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

La notizia di giornata è che la Varesina è incappata nella prima sconfitta stagionale (pur non sfigurando) e che, per la prima volta in assoluto, non ci sono rossoblù nella nostra squadra. Ebbene sì, nemmeno Chironi che è andato a millimetri dal bloccare il rigore di Battistini: dopo sei giornate di dominio, dunque, in porta ci va Piras che con una parata decisiva sullo 0-0 ha poi permesso al Varese di andare in vantaggio e, al netto dei brividi finali, di gestire il match portando a casa la vittoria. Il 3-4-2-1 comandato da Roberto Floris vede una forte colorazione biancorossa visto che in difesa prendono posto Priola e Bonaccorsi (secondo gol consecutivo per lui), mentre in attacco non possono non essere schierati Banfi (sesto gol stagionale) e Gubellini (altra super partita). In mezzo al campo, invece, troviamo Stampi (il migliore ieri) e Daqoune (fisicità e grinta a profusione).

A completare la nostra Top11 sono i neroverdi della Castellanzese che vincono 1-0 sulla Castaese Merate con il brivido finale visto il rigore sbagliato da Gningue. Ottima prova difensiva di Bernardi, mentre a centrocampo spicca il 2006 Di Coste; a rubare la scena è però il solito Boccadamo che si conquista un importantissimo rigore da tre punti. Rigore che in realtà Chessa ha sbagliato, ma il “Mago” è stato reattivo a sfornare una mezza rovesciata sulla ribattuta per depositare in rete l’1-0 da tre punti.
Archiviata la settima giornata, l’appuntamento è fissato per lunedì 14 ottobre con la nuova Top11.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui