Allenatore, catalano, con precedenti al Brescia, e di nome fa pure Pep. Non sarà mica Guardiola? Non serve lo spoiler alert per svelare il prossimo inquilino della panchina della Triestina.

Si tratta (o meglio, si tratterà, visto che il suo approdo al “Rocco” è stato fissato dopo il match di sabato con la Virtus Verona gestito ancora dall’interim Ciofani/Marino) di Pep Clotet (nella foto), classe ’77, originario di Igualada, come detto già in Italia alle Rondinelle e con la Spal. Al nuovo tecnico alabardato il compito di rianimare un club alla deriva, penultimo in classifica alla luce delle 6 sconfitte nelle prime 9 di Campionato.

Ma non è tutto. Perché risolto l’Olivieri Gate con il via libera all’utilizzo dell’esterno ex Venezia da parte del Tribunale Federale Nazionale, nello spot di DS Mattia Collauto potrebbe (dovrebbe) prendere virtualmente il posto di Alex Menta, caduto discretamente in disgrazia dopo il tragico avvio stagionale. Finita qui? Non ancora. Pare infatti (secondo fonti di stampa), che l’Unione possa passare di mano con la proprietà di Ben Rosenzweig in trattativa con gli attuali vertici della Torpedo Mosca. Club con cui ha lavorato (indizio rivelatore o banale coincidenza?), lo stesso Clotet. Ma al “Breda” contro l’Alcione è stato avvistato in tribuna anche Giorgio Perinetti, per un intrigo che lascia la porta giuliana apertissima a svariati finali. Insomma, a Trieste c’è davvero poco (o nulla) da annoiarsi.                   

Giovanni Castiglioni                

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui