Continua in maniera positiva il cammino di avvicinamento al campionato della Eurotek UYBA Busto Arsizio che vince la Macron Cup alla e-work arena sconfiggendo il Volley Bergamo 1991 per 3-0. Le Farfalle (in campo con Scola – Obossa, Howard – Lualdi, Kunzler – Van Der Pijl, Pelloni libero) hanno ben impressionato, vincendo i primi due set molto equilibrati e compiendo uno splendido recupero nel terzo parziale.
Il game di apertura si gioca sul filo dell’equilibrio ed è deciso nel finale dagli spunti di Kunzler e Lualdi (25-22 con l’ace di Howard). Nel secondo parziale un ottimo turno al servizio di Obossa nella fase centrale lancia le Farfalle: brava anche in attacco, tiene sempre avanti le Farfalle che chiudono ancora grazie all’attacco di Howard (25-21). Nel terzo set c’è stabilmente in campo Piva per Van Del Pijl e sul 6-12 entrano Olaya e Frosini per Kunzler e Obossa. Sotto 6-14 Caprara rimescola le carte e parte il mega recupero: Obossa al servizio ricuce (12-15), Piva è in palla e pareggia (21-21), Olaya è straordinaria nel finale, praticamente perfetta da posto 4 (25-23).
Per la UYBA Obossa la top scorer con 12, seguita da Kunzler (8). Buona prova in seconda linea del libero Pelloni, che dimostra personalità e fa registrare un promettente 60% in ricezione. Per Bergamo Adriano (12) e Manfredini (7) le più positive. Al termine della partita coach Caprara e Parisi hanno fatto disputare un ulteriore set di allenamento vinto dalle ospiti (per la UYBA dentro Sartori per Howard, di nuovo Kunzler e Frosini, con Morandi libero).
Il commento di coach Giovanni Caprara: “Sono molto contento, è già il terzo week-end che giochiamo due partite di fila, la squadra è sicuramente in crescita. C’era stato un trend positivo sulla ricezione nelle ultime tre gare, oggi un po’ meno, perchè quello che guardo io in questo momento è che la ricezione non subisca troppi punti, anche se non siamo perfetti. Abbiamo qualche difficoltà in attacco, ma la squadra si esprime con molta attitudine e voglia, provando anche colpi diversi, per cui ogni tanto ci sono errori proprio per questo motivo. Sono soddisfatto e mi sto facendo un’idea di tutte le giocatrici a disposizione per trovare il sestetto più sicuro in vista del campionato, anche se il livello di tutte le atlete è molto equilibrato e tutte possono entrare in campo“.
IL TABELLINO
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-22, 25-21, 25-23)
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio: Howard 7, Pelloni (L), Van Der Pijl 5, Piva 4, Olaya 6, Van Avermaet, Morandi (L), Lualdi 7, Sartori ne, Obossa 12, Frosini 1, Kunzler 8, Boldini, Scola 1. Allenatore: Caprara, 2° Barbolini. Battute: vincenti 6, errate 13. Muri: 7. Attacco: 25%. Ricezione: 27%. Errori: 25
Volley Bergamo 1991: Piani 2, Adriano 12, Carraro, Bolzonetti 3, Mistretta (L), Strubbe 5, Armini (L), Farina ne, Manfredini 7, Mlejnkova 4, Evans 5, Alcantara ne, Cesè 3. Allenatore: Parisi, 2° Cervellin. Battute: vincenti 3, errate 12. Muri: 7. Attacco: 41%. Ricezione: 65%. Errori: 24
Note – Durata set: 28, 28, 29; Tot. 1h 25. Spettatori: 500 circa
Redazione
Foto Gabriele Alemani