Mentre sale l’attesa per la Varese Van Vlaanderen (gravel e  randonnèe) del prossimo 16 giugno 2024, non mancano le novità che si aggiungono alla kermesse ciclistica. C’è sempre una grande attenzione da parte degli organizzatori per i partecipanti alla classica non competitiva caratterizzata dalla scalata dei ”muri”. Recentemente la Società Ciclistica Orinese ha avviato una collaborazione con AIC Lombardia Onlus che all’arrivo a Cittiglio offrirà un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci. Un servizio che sarà disponibile su prenotazione e andrà richiesto una volta formalizzata l’iscrizione.

La Varese Van Vlaanderen sarà la prima randonnèe e gravel lombarda a mettere a disposizione questo servizio grazie all’intesa (nella foto in alto) tra Miriam Martinoli (Società Ciclistica Orinese) e Barbara Croci (AIC Lombardia Onlus).

Presso il FeStiAmo Park di Cittiglio sarà inoltre allestito uno stand a cura dell’Associazione Italiana Celiachia a disposizione dei concorrenti e di tutti coloro che vorranno informazioni sulla celiachia. AIC Lombardia Onlus offre al celiaco assistenza e informazioni per seguire una corretta alimentazione senza glutine, realizza attività associative e formative, progetti per migliorare la qualità della vita, aggiornamenti sulle normative e sui progressi della ricerca scientifica nell’ambito della celiachia.
Nel frattempo continuano le iscrizioni alla Varese Van Vlaanderen (che si chiuderanno al raggiungimento di 300 concorrenti).
Per ulteriori info consultare il sito: www.varesevanvlaanderen.it

Redazione
Foto di Giordano Azzimonti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui