Come anticipato ieri, la Varesina non ha certo intenzione di stare a guardare in questa finestra invernale di calciomercato e la dirigenza rossoblù si sta muovendo attivamente per rinforzare ancor di più la già prestante rosa a disposizione di Marco Spilli. Il primo colpo è già di quelli importanti e riguarda il reparto arretrato per sopperire agli infortuni dell’ultimo periodo: Davide Pirola è un nuovo giocatore della Varesina.
Difensore classe ’01 dal fisico statuario, Pirola è reduce da sei mesi giocati con la maglia del Matera (Girone H di Serie D); in precedenza ha invece raccolto oltre cinquanta presenze in Serie C tra Giana Erminio e Lucchese, mentre lo scorso anno ha sfidato la Varesina da avversario giocando con la Casatese Merate. E proprio contro i lecchesi comincerà domenica prossima l’avventura rossoblù del classe ’01.
Di seguito il comunicato ufficiale:
La società Varesina annuncia ufficialmente il tesseramento del calciatore Davide Pirola.
Difensore dal fisico imponente, classe 2001, Davide ha giocato la prima parte di questa stagione col Matera nel Girone H di Serie D.
Oltre 50 presenze in Serie C con la maglia di Giana Erminio e Lucchese, la scorsa stagione ha giocato da gennaio con la Casatese, squadra contro cui è disponibile per debuttare già da domenica.
Indosserà la maglia numero 20.
Benvenuto nella nostra grande famiglia, Davide!