Campo sportivo di Morazzone, lunedì 5 agosto, ore 9:30. Inizia così la pre-season della Vergiatese, con una prima sessione mattutina agli ordini del riconfermato Fabio Rovrena e del preparatore atletico Patrizio Ribolzi. Prime indicazioni di lavoro, prime corse blande, primi esercizi sotto un sole che nei prossimi giorni farà presumibilmente lievitare il grado di fatica percepita.
La giornata è poi proseguita con una seconda seduta a partire dalle ore 15:45.
Questo stesso schema verrà mantenuto fino al prossimo lunedì, a eccezione della giornata di sabato 10, quando i galletti si metteranno alla prova nella prima amichevole stagionale in casa dell’Oleggio (ore 16:30). Martedì 13, invece, appuntamento di lusso contro il Città di Varese al “T. & M. Landoni” di Vergiate (ore 10:30). Dopo il normale riposo per Ferragosto, i galletti si recheranno nuovamente in Piemonte, domenica 18, per affrontare il Borgomanero (ore 15).
Il primo appuntamento ufficiale della stagione potrebbe essere fissato a mercoledì 28, a seconda che ai granata venga assegnato il primo turno o il turno di riposo in Coppa Italia.
Silvia Alabardi