L’Alessandria si iscriverà in Serie D. Dopo una travagliata (per usare un eufemismo) stagione in Serie C che ha portato all’inevitabile retrocessione, i primi giorni dell’estate dei Grigi sono parsi alquanto “grigi” e le voci su un possibile fallimento si sono susseguite per settimane fino a diventare quasi certezza.

Quasi, per l’appunto, perché è la proprietà stessa a fare chiarezza. Contattati telefonicamente, da Alessandria ci viene riportato: “Non siamo in fallimento. Anzi, mercoledì alle 15.30 terremo una conferenza in cui presenteremo i nuovi investitori e tutto il progetto sportivo: sarà presente il nuovo direttore generale e siamo già al lavoro per strutturare una squadra di livello“.

Scongiurato il rischio fallimento, altre due precisazioni: “Il Città di Alessandria è una realtà totalmente slegata, e che competerà in Eccellenza. I Grigi siamo solo noi: purtroppo ci sono state problematiche legate alla vecchia gestione, ma abbiamo lavorato alacremente per risolverle arrivando anche ad una ristrutturazione del debito grazie ad un piano decennale. Siamo tornati ad un punto zero da cui ripartire e intendiamo farlo nel migliore dei modi. I punti di penalità? Ci saranno, inutile nasconderlo. Partiremo con un pesante -8, eredità della scorsa stagione, che sarà un ulteriore stimolo per far bene. Mercoledì, comunque, diffonderemo tutti i dettagli“.

Matteo Carraro
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui