Anche la Serie C sta per giungere al termine, ma non prima dell’ultima giornata di campionato: l’Amatori Tradate avrà il piacere di chiudere la sua stagione in casa all'”Uslenghi” di Tradate contro Casalmaggiore, gara valevole per la terza giornata di Coppa Lombardia. L’incontro si giocherà domenica 12 maggio alle 15.30.

Dopo aver conquistato il primato nel girone Regionale, Tradate non è riuscita a ripetersi in Coppa, trofeo che i gialloblù hanno vinto lo scorso anno mentre questa volta è sfuggito forse troppo presto. Dopo il primo k.o. interno contro Crema (17-27), i tradatesi non hanno trovato fortuna nemmeno a Lambro, con i milanesi che hanno dominato l’incontro finito poi sul 51-11. Le speranze di vincere il trofeo sono dunque sfumate, ma l’Amatori ha un’ultima chance per vincere e regalare un altro sorriso ai suoi tifosi. Anche il prossimo match non sarà semplice: Casalmaggiore è una squadra temibile e ancora in lotta per il titolo, quindi le motivazioni di certo non mancano alla squadra cremonese. Tradate, ultimo a zero punti, non ha null’altro da chiedere in questo girone, ma non ha alcuna intenzione di chiudere il suo cammino con un’altra sconfitta. Gli infortuni non hanno aiutato l’Amatori nell’ultimo periodo, ma gli uomini di coach De Vita sono determinati e vogliono dare prova di una bella prestazione davanti al loro pubblico. Nonostante gli ultimi scivoloni, non si può negare il fatto che Tradate abbia fatto ulteriori progressi in questa stagione, non a caso nella prima fase del campionato Tradate ha sfiorato l’accesso alla pool promozione. È poi arrivato il primo posto nel girone Regionale e ora l’Amatori vuole calare il sipario con un altro scalpo importante. 

Le nostre ultime partite non sono state all’altezzaspiega il tecnico Giancarlo De Vita, ma non dobbiamo dimenticare il lavoro fatto e i risultati ottenuti. Voglio far passare il messaggio che Tradate in questi due anni ha fatto tanti passi avanti. Prima eravamo una squadra meno organizzata e che faticava a vincere, ora invece abbiamo un’identità e un gioco più solidi, ci giochiamo i primi posti in classifica e per poco non siamo andati a giocarci la pool promozione. Ultimamente stanchezza un po’ di infortuni si sono fatti sentire, ma non dobbiamo scoraggiarci, il nostro è un gruppo unito e sa reagire. Vogliamo finire con una vittoria, contro Casalmaggiore sarà difficile, loro sono una squadra organizzata, ma se entreremo in campo con lo spirito giusto sono certo che ce la possiamo giocare e ottenere un bel risultato“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui