L’Amatori Tradate è pronta a tornare in campo e riprendere il suo percorso nella Coppa Lombardia. Nella terza giornata del Girone 1 i tradatesi saranno impegnati in trasferta sul campo del Milano Rugby Sud, dove i gialloblù giocheranno domenica 18 febbraio alle 14:30.

L’Amatori dovrà vedersela con un avversario ostico, soprattutto quando gioca in casa e che difficilmente concede punti facili alle avversarie. Nelle ultime stagioni Tradate e Milano Sud si sono affrontate diverse volte e spesso il risultato è stato molto tirato e gli incontri equilibrati. Tradate continua la sua crescita, prende sempre più coscienza dei suoi mezzi e può vincere questo match. Non è semplice fare un pronostico, ma l’Amatori Tradate probabilmente parte favorito e dovrà dimostrare sul campo il suo valore. Quel che invece i tradatesi dovranno evitare sono i cali che a volte capitano ai gialloblù durante le partite, oltre ad evitare di lasciare il pallino del gioco in mano ai milanesi. La disciplina e le fasi statiche giocheranno un ruolo chiave domenica e l’Amatori vuole mantenere alta la concentrazione in modo tale da non concedere punti o calci di punizione evitabili. I primi due incontri sono andati, Tradate ora vuole fare tre su tre e il risultato migliore vedrebbe l’Amatori uscire da Milano con una vittoria convincente con tanto di punto bonus. 

Ci aspettiamo una partita in cui dobbiamo cercare di imporre il nostro giocospiega il tecnico del Tradate Giancarlo De Vita -. Abbiamo notato che a volte durante gli incontri perdiamo lucidità soprattutto nelle partite un po’ disordinate, bisogna mantenere la calma e riordinare le idee più in fretta e trovare la soluzione. Per farlo è importante la disciplina e la concentrazione. Milano Sud ha fatto dei buoni risultati e sarà una partita da giocare fino in fondo. Il nostro obbiettivo rimangono sempre i cinque punti che ci servono per rimanere in alto in classifica. Saremo messi di nuovo alla prova su un campo difficile ma so che la squadra ha tutto per vincere questo incontro“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui