Dopo un week end di pausa la Serie C è pronta per ripartire e il Girone Regionale si avvicina alla sua quarta giornata. L’Amatori Tradate torna a giocare in casa dove domenica 3 marzo (14:30) affronterà il Rugby San Donato. Dopo la sconfitta di misura ottenuta sul campo del Milano Sud, i tradatesi vogliono tornare a vincere e in questo turno avranno una buona opportunità per riuscirci.

La classifica è ancora cortissima nel Girone 1 con Velate al comando ad un solo punto di distanza dalle inseguitrici, ovvero Tradate, Como, Lambro e Milano Sud tutte appaiate a quota 10 punti. Poco dietro il gruppone delle seconde in classifica troviamo proprio San Donato a 6. Tradate fin dall’inizio non si è nascosto e ha dichiarato di voler vincere il titolo e punta a raccogliere il massimo anche da questa sfida. L’Amatori dovrà vedersela con un San Donato forse non molto esperto ma al contrario molto giovane e vivace a livello di gioco. La squadra di coach De Vita gioca sul suo campo e sulla carta ha i favori del pronostico, ma dovrà fare attenzione a non concedere niente ai milanesi. Tradate farà affidamento al suo gioco solido, soprattutto nelle fasi statiche e anche la fase difensiva avrà un ruolo importante. Una sconfitta complicherebbe non di poco il cammino dell’Amatori, che non vuole commettere altri passi falsi nella rincorsa verso il primo posto. Capitan Galuzzi e compagni vogliono vincere e farlo col punto bonus (quattro mete segnate) e per non riscontrare problemi questa domenica i gialloblù sono chiamati a mettere in campo una prestazione solida e dominante fin dalle prime battute.

Abbiamo giocato la scorsa stagione contro San Donatoesordisce il tecnico tradatese Giancarlo De Vita, sono una squadra molto rapida, muovono tanto il pallone e fanno correre tanto le avversarie. Forse non sono molto pesanti e strutturati nelle fasi statiche ma non vogliamo farci sorprendere. Loro attaccheranno molto gli spazi a largo e bisogna difendere bene. Noi dobbiamo seguire il piano di gioco, abbiamo fatto vedere che quando facciamo il nostro gioco i risultati arrivano. Non dobbiamo concedergli di esprimersi al meglio, dobbiamo rimanere uniti e concentrati contro una squadra che attacca molto. Sono fiducioso e so che la squadra ha la motivazione e i mezzi per vincere. Vogliamo giocare la nostra partita e ottenere i cinque punti“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui