
A poche ore dall’ingaggio di Gara5 tra Mastini e Pergine il clima già di per sé rovente s’infiamma con il provvedimento del Giudice Sportivo che ha diffidato la squadra trentina. Il motivo? Il lancio di birre dalle tribune nei confronti della panchina di Varese durante gara4.
Gesti che hanno fruttato una multa di 200€ alla società Pergine rea, tra l’altro, di inadeguate misure di sicurezza a tutela di avversari e arbitri.
La motivazione del Giudice si conclude poi con l’esplicito invito a “richiedere, in occasione dei prossimi incontri, l’impiego di personale delle Forze dell’Ordine a tutela dei tesserati presenti nelle rispettive panchine o, in alternativa, ad utilizzare, al medesimo fine, personale proprio, chiaramente individuabile e ad astenersi, quindi, per il futuro, dal commettere analoga infrazione e con avvertimento che, in difetto, saranno adottate sanzioni più severe, ivi compresa, eventualmente, anche quella della squalifica del campo di gara“.
TC