Si terranno nel pomeriggio di questo giovedì alle ore 15.30 presso la Chiesa dei Frati a Busto Arsizio i funerali di Luigi Gualdoni, Presidente Onorario della società Antoniana.
Luigi si è spento all’età di 91 anni, ed è stato più del primo Presidente, più del primo capitano di questa società che perde un amico, un fratello, un faro, un pezzo di storia.

Il dg Giuseppe Abenante si lascia andare ad un commento commosso ma ricco di amore e umanità, condivisibile a pieno da tutti gli addetti ai lavori, da chi lo ha apprezzato e stimato e continuerà a farlo: “Un personaggio carismatico, rispettato da tutte le società del territorio. Punto di riferimento in società sempre sul pezzo fino a sabato pomeriggio ultima presenza da noi, era lucido e come sempre in compagnia della moglie; Luigi era una presenza fissa giornaliera, era sempre in sede nonostante l’età, definiva l’Antoniana la sua prima casa“. Prosegue ancora il Abenante:Ogni volta che doveva chiedermi qualcosa sulle novità e sulle dinamiche societarie era prodigo di consigli, il suo stampo dialettale bustocco l’ha sempre contraddistinto, sapevo già cosa mi voleva chiedere in anticipo, risultati, aggiornamenti, eventuali impegni per poter dare una mano fisicamente nonostante i suoi 91 anni, c’è una frase che mi ripeteva continuamente, in termini confidenziali e capivo immediatamente di “dover far rapporto”, “Dama trà Balèn”, la porterò sempre con me“.

Ciao Luigi, te ne sei andato con l’Antoniana nel cuore ma puoi stare certo che anche tu sarai sempre nel cuore dell’Antoniana.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui