A due settimane di distanza dalla presentazione della Prima Squadra, il Laveno Mombello alza ufficialmente il sipario anche sulla squadra femminile di mister Carlos Salvi: presso il bar “Al Rosselli”, nel cuore di Laveno (la società testimonia una volta di più la sua vicinanza al territorio), le biancoblu si sono ritrovate per la presentazione ufficiale alla presenza della dirigenza.

Il presidente Giovanni Castelli ha introdotto la stagione sottolineando l’importanza del progetto femminile all’interno della società: “Ci abbiamo creduto due anni fa e a maggior ragione ora continueremo a farlo: nel calcio non può esistere una Prima Squadra svincolata dal suo settore giovanile o viceversa e, più in generale, bisogna imparare a ragionare a 360°. A maggior ragione in un contesto dilettantistico il calcio deve raccogliere tutte le espressioni del territorio e il territorio esprime anche il calcio femminile. Purtroppo le ragazze non hanno ancora molte occasioni di trovare società che le ospitano: noi abbiamo voluto fare questa scommessa e ci stiamo credendo giorno dopo giorno. Vedremo dove arriveremo”.

Le ambizioni del nuovo corso biancoblu sono importanti a tutti i livelli e, in ambito femminile, lo stesso Castelli prosegue: “L’obiettivo principale deve essere il divertimento, altrimenti non si può fare calcio dilettantistico a maggior ragione in un “entry level” come la Promozione che è il gradino d’entrata del calcio femminile. Se poi dal divertimento nasce il merito sportivo tanto meglio, anche perché essere dilettanti non vuol dire fare le cose non professionalmente: noi puntiamo sempre a migliorare con la voglia di divertirci e di non rimanere sulla soglia d’entrata”.

Squadra al gran completo, risate, sorrisi ed entusiasmo. A farsi portavoce del gruppo è la veterana Raffaella Gippini: “Nonostante le difficoltà dello scorso anno reputo la stagione positiva e, proprio per questo, le sensazioni per la prossima non possono che essere buone: sono arrivate tante ragazze promettenti, il gruppo promette davvero bene e non vediamo l’ora di poter partire”.

Gippini si appresta a vivere la sua 34esima stagione sportiva e il segreto non può che essere solo uno: “La passione. Mi piace allenarmi, tenermi in forma e giocare. Farlo in un bel gruppo è ancora più bello e la squadra di quest’anno è già bella coesa: le premesse per una grande stagione ci sono tutte”.

LA ROSA
Allenatore: Carlos Salvi
Portieri: Nives Bertoni, Alice Bosio, Gaia Scarpino,
Difensori: Francesca Cinelli, Graziella De Luca, Federica Fittante, Erika Marangoni, Lisa Manconi, Denise Novelli, Carolina Pileggi, Wissal Rami
Centrocampisti: Elisa Franze’, Camilla Gila, Martina Gnocchi, Francesca Ossola, Angelina Prevosti, Monica Tancredi
Attaccanti: Valentina De Donatis, Raffaella Gippini, Laura Lanzini, Caterina Pavoni, Chiara Talamona

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui