Come “da tradizione” le settimane pre-Natale sono di vitale importanza per disputare i recuperi delle partite precedentemente rinviate e pareggiare la situazione dei match giocati in vista della sosta invernale. La settimana corrente non fa eccezione e sarà di notevole importanza per il Girone X di Seconda Categoria e per la Terza Categoria: un recupero è già andato in scena, altre due sfide si disputeranno invece domani sera, giovedì 12 dicembre. Ecco una rapida panoramica di ciò che dobbiamo attenderci (e di ciò che è già successo).
Seconda Categoria, Girone X
All’indomani della sconfitta con il Brebbia, il Laveno Mombello ha subito iniziato a pensare al recupero della 12^ giornata sul campo dell’Aurora Induno. Il ko nel big match è sicuramente stato un duro colpo per i biancoblu, che vogliono però dimostrare di aver già archiviato l’episodio e sono pronti a sfruttare una ghiotta chance per tornare in vetta (a +1 proprio sul Brebbia che al momento vanta due lunghezze di vantaggio). Attenzione, però, ad un redivivo Induno: dopo un’infinita serie di nove partite senza successi, l’Aurora è tornata a vincere in grande stile con il perentorio 5-1 sulla Valcuviana che ha ridato aria alla classifica permettendo il sorpasso proprio ai danni dei biancoviola e la momentanea uscita dalla zona playout. Un colpaccio contro il Laveno garantirebbe ai ragazzi di Crescimanni di mettere un importante +5 sulle posizioni che scottano (e domenica ci sarà l’importantissima trasferta sul campo del fanalino di coda Don Bosco). Il Laveno, però, non può permettersi passi falsi, a maggior ragione perché chiuderà il 2024 con la delicata sfida al Mercallo.
Terza Categoria
GIRONE A
Sfida abbastanza ininfluente per le posizioni che contano, ma comunque degna di nota: il San Luigi Academy Visconti ospiterà il Rescalda nel recupero della 12^ giornata di campionato. I padroni di casa occupano al momento l’undicesima posizione, a -4 dal Rescalda che insegue a -6 il gruppone di media-alta classifica. Con questa sfida si chiuderà definitivamente il 2024 del Girone A: appuntamento domani sera ad Albizzate alle ore 20.30.
GIRONE B
Si è invece già giocata (martedì sera) Virtus Bisuschio-Ternatese, chiusa con la vittoria (col brivido) dei rossoblù per 2-1 sui padroni di casa, che restano al terzultimo posto della graduatoria. Tre punti che valgono oro per la Ternatese, visto che i ragazzi di mister Vighi sono balzati al quinto posto a -5 dalla capolista Monate e in piena bagarre per la promozione. Per completare il quadro del girone d’andata bisognerà aspettare il match tra le ultime della classe Fulcro Travedona Monate (ancora a zero) e Taino (cinque punti), con quest’ultima che potrebbe scavalcare la Virtus Bisuschio.
Redazione