Definiti i valori in gioco, in attesa di essere smentiti dal campo, il focus va proprio sul campo: il weekend corrente coinciderà infatti con la ripartenza della maggior parte delle squadre del Girone X di Seconda Categoria, pronte a dare il via a due settimane di fuoco in vista del debutto stagionale di Coppa Lombardia (per chi la giocherà) e di campionato.

C’è chi ha bruciato al concorrenza. Il riferimento va ovviamente ad Angerese e Ceresium Bisustum che hanno iniziato addirittura il 5 agosto: i primi, dopo la salvezza meritata la scorsa stagione, sono pronti a rimodulare le ambizioni verso l’alto e provare a competere quantomeno per i playoff, mentre i secondi (reduci dalla retrocessione) sperano, nonostante parecchi avvicendamenti, di poter lottare fin da subito per la promozione e il ritorno in Prima Categoria. L’aver anticipato le avversarie di due settimane potrebbe rivelarsi la chiave vincente. Prima di Ferragosto c’è stato spazio anche per la new entry Brebbia: i gialloblù si affacciano con entusiasmo e determinazione al Girone X sperando di poter centrare quanto prima una salvezza il più tranquilla possibile per poi, chissà, provare ad alzare lo sguardo

Dal weekend, dicevamo, full immersion con altre sei partenze: quest’oggi toccherà a Caravate, Cuassese e Mercallo. Quest’ultimi, a loro volta new entry di categoria, hanno già definito l’obiettivo e, come anticipato dal presidente Fabrizio Giacobbo, conquistare la salvezza sarà lo scudetto del Mercallo. Caravate e Cuassese sono invece reduci da un campionato molto simile chiuso nella seconda metà della classifica: per entrambe, soprattutto per i biancorossi (alla luce di un mercato scoppiettante), si preannuncia una stagione di riscatto.

Domani, invece, riflettori accesi sul Laveno Mombello. I biancoblu non hanno mai nascosto l’obiettivo e, a bocce ferme, si candidano aal ruolo di favoriti: toccherà a mister Iori far parlare il campo e da domani il Laveno inizierà a prendere confidenza con la categoria e le dinamiche di gioco del tecnico. Parallelamente inizieranno altre due squadre particolarmente ambiziose: da una parte l’Union Tre Valli (pronta a confermare l’ottimo finale di campionato per stanziarsi di diritto nelle posizioni di vertice), dall’altra la neonata Buguggiate Caesar che ha tutta l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista.

Il resto del raggruppamento, smaltite le vacanze, si ritroverà da domani per dar via ad una settimana intensa. Tra le “ritardatarie” si annoverano Valcuviana (in campo comunque già da martedì), ma soprattutto Bosto e Don Bosco che hanno scelto di ripartire dal prossimo sabato. Archiviato Ferragosto, comunque, il focus non può che andare a settembre: un’altra stagione sta iniziando e nessuno vuole farsi cogliere impreparato.

LA MAPPA DEI RADUNI DEL GIRONE X DI SECONDA CATEGORIA

Lunedì 5 agosto
Angerese
Ceresium Bisustum
Martedì 13 agosto
Brebbia
Sabato 17 agosto
Caravate
Cuassese
Mercallo
Domenica 18 agosto
Buguggiate Caesar
Laveno Mombello
Union Tre Valli
Lunedì 19 agosto
Aurora Induno
Eagles Caronno
Gazzada Schianno
Jeraghese
Martedì 20 agosto
Valcuviana
Sabato 24 agosto
Bosto
Don Bosco

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui