Malinverno e Banfi fissano il doppio vantaggio, poi il Borgaro Nobis accorcia e i biancorossi sprecano l’impossibile. Questa volta, però, niente beffa e il Varese può festeggiare la prima vittoria stagionale in esterna.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6.5 – Parata prodigiosa sul colpo di tacco di Montenegro ed efficace sulla conclusione di Borin. Per il resto è inoperoso e, anche questa volta, incolpevole sul gol.
Priola 6.5 – Sì conferma in crescita disputando una prestazione autoritaria in tutte le fasi di gioco.
Mikhaylovskiy 6.5 – Paga la sfortuna in occasione del gol avversario; per il resto è la solita garanzia e arriva l’ennesima traversa stagionale
Bonaccorsi 6.5 – Sempre più padrone del centrosinistra: si prende libertà offensive che dimostrano tutta la sua sicurezza e sulle palle aeree continua ad essere fra i più pericolosi.

Vitofrancesco 7 – Garanzia totale di qualità e quantità. Continua ad inseguire un gol su punizione che arriverà.
Malinverno 7 – Forse il giocatore che meglio di chiunque altro incarna lo spirito di questo Varese: sfrutta nel migliore dei modi la chance concessagli. Gol e super prestazione per la prima vittoria esterna dei biancorossi.
Valagussa 6.5 – Ogni pallone aereo in mezzo al campo è suo: dà una solidità pazzesca al centrocampo. Nel finale contribuisce al festival dell’errore sparando sul palo un pallone che di solito non sbaglia.
Stampi 6.5 – Sempre più a suo agio sulla fascia: difende e attacca con naturalezza risultando sempre fra i più pericolosi (21′ st Giorgi 6.5 – Ingresso davvero propositivo: sempre attento in ogni frangente).

Maccioni 7 – Il pallone quest’oggi non entrava, ma ci ha provato in ogni modo. Prestazione totale in attacco e in copertura, qualità fuori dal comune.
Barzotti 6.5 – Si divora il gol del 3-1, ma la prestazione resta super positiva: arretra di qualche metro per assumere compiti d’impostazione e lo fa bene (24′ st Gubellini 6 – L’errore più clamoroso sotto porta è il suo, ma nel complesso dà il suo contributo).
Banfi 7 – Settimo sigillo stagionale e altra prova di spessore al servizio della squadra

Floris 7 – Lancia Malinverno titolare e dopo 61” viene ripagato nel migliore dei modi. Il Varese da vedere è uno spettacolo (anche se quest’oggi ha sbagliato troppe volte il gol) e la prima vittoria esterna rappresenta una bella iniezione di fiducia.

BORGARO NOBIS: Marcone 5.5; Montenegro 6.5 (49′ st Fregnan sv), Casagrande 6.5, Soplantai 5, Montesanto 6 (29′ Tridico 6); Spera 5 (19′ st Mosca 6), Bove 5 (38′ st De Fazio sv), Borin 6.5; Zunino 6, Moussaif 6.5; Beggi 5.5 (29′ st Taraschi 6). Allenatore: Falco

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui