1-1 tra Ligorna e Varese: l’eurogol di Banfi annulla il vantaggio ligure di Cericola, ma non cancella i rimpianti biancorossi per una vittoria che era alla portata.
Ecco le nostre pagelle:

Piras 6 – Inoperoso per quasi 90′, sul gol non può nulla
Priola 6 – Gestisce bene parecchie situazioni spinose soprattutto sulla propria trequarti difensiva. Con un Varese sbilanciato nel finale Floris preferisce la freschezza di Bonaccorsi (25′ st Bonaccorsi 6.5 – Pronti via e interviene scivolando da dietro su Cericola lanciato a rete. E prende la palla. Davanti porta centimetri sui calci piazzati, sarà una risorsa importante del Varese).
Mikhaylovskiy 6.5 – Altra prestazione da 7 (Miracoli praticamente non vede il pallone e, giusto per far capire il suo valore, trova comunque il modo per risultare una spina nel fianco della difesa biancorossa), ma il mezzo voto in meno è dettato dall’accelerata di Cericola (quando parte così, quasi nessuno lo ferma) che lo brucia sul gol.
Daqoune 6.5 – Sempre più a suo agio nel ruolo di braccetto, annulla Cericola nel primo tempo (non a caso spostato nella ripresa per trovare più spazi) e non concede nulla. Sostituito solo per portare maggior peso offensivo (25′ st Barzotti 6 – Porta brio nel reparto offensivo, ma non gli capitano mai occasioni pulite)

Vitofrancesco 6.5 – Gentile gli toglie un gol già fatto dopo pochi minuti. Attento dietro e propositivo davanti: solito atteggiamento da capitano.
Valagussa 6 – Oggi non era la sua giornata: se avesse segnato un terzo delle occasioni avute avrebbe a referto una doppietta. Sempre al posto giusto, sempre pronto a dare sostanza alla squadra, ma il pallone quest’oggi non entrava. Suo il recupero sul gol di Banfi
D’Iglio 6 – Giocare su un campo così stretto penalizza la sua visione di gioco, ma si rende comunque protagonista di iniziative pregevoli.
Stampi 6.5 – Evidenti passi in avanti nella gestione difensiva. Quando ha palla punta sempre l’uomo.

Maccioni 6 – Dinamico e pimpante, sempre coinvolto nella manovra; gli manca lo spunto finale (17′ st Azizi 6 – Debutto positivo per il classe ’04 che dà sostanza al centrocampo)
Banfi 7.5 – Solita prova maiuscola. Porta stregata? Ecco la magia da fuori area: palla all’angolino e 1-1. Nel finale sfiora la doppietta, valore aggiunto di questo Varese.
Gubellini 6.5 – Solo Lionetti gli nega un gol già fatto che avrebbe regalato i tre punti al Varese. Veloce, fisicato e propositivo: il classe ’00 si vuole prendere il Varese

Floris 6.5 – Al Varese nel primo tempo manca solo il gol. In svantaggio cambia la difesa per rendere la squadra più offensiva senza rinunciare all’equilibrio: il pareggio arriva, il gol vittoria è solo sfiorato

LIGORNA: Gentile 7; Delle Piane 6, Scannapieco 6.5, Grosso 5.5; Tussellino 6.5 (43′ st Tassotti sv), Lionetti 6.5, Miccoli 5.5 (34′ st Danovaro sv), Mariotti 5 (1′ st Troiano 6), Islam 6 (34′ st Maramarco sv); Cericola 7, Miracoli 6.5. Allenatore: Pastorino 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui