Il Varese torna a vincere in trasferta e lo fa con una grande prestazione ad Albenga: 3-1 il finale. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 7 – Sempre attento, sul gol non può nulla. In avvio di ripresa evita il 2-2 e si ripete poi su Nesci; graziato dalla traversa nel finale, dice ancora no a Pellicanò.
Vitofrancesco 6.5 – Propositivo e concentrato: dà la giusta copertura dietro e non manca di pungere davanti. Corner perfetto per il vantaggio biancorosso.
Cottarelli 7 – E sono cinque in campionato, mica male per un difensore centrale. Letale davanti, sempre preciso dietro.
Molinari 6.5 – Domina nel gioco aereo sugli attaccanti senza concedere nulla agli avversari; solo Venneri va più in alto di lui.

Benacquista 6 – Pellicanò è un cliente scomodo, ma lo gestisce senza correre troppo rischi. Più attento alla fase difensiva, si vede meno davanti, ma la prestazione è assolutamente positiva
Malinverno 6 – Il giallo iniziale lo condiziona solo in parte; prestazione di sostanza in mezzo al campo (12′ st Palazzolo 6 – Prestazione ordinata ed efficacie in ogni fase)
Zazzi 6 – L’errore sul gol di Di Stefano è da matita rossa, ma la vittoria del Varese lo fa passare in secondo piano; a parte ciò, comunque, disputa una buona prova, pur comprensibilmente calando nel finale.
Perissinotto 6 – Macina chilometri e risulta prezioso soprattutto in fase di copertura; pecca di lucidità in alcune scelte e Cotta lo richiama a gran voce.

Stampi 6.5 – Dinamico tra le linee, avrebbe la chance per il gol (negato due volte da Salvato) ma insiste risultando una spina nel fianco della difesa ligure (27′ st Ortelli 6 – Ingresso propositivo ad aiutare la squadra nella fase difensiva).
Banfi 7 – Una piovra nell’arpionare qualsiasi pallone gli capiti a tiro: propizia l’autorete di Nesci e distribuisce gioco su tutto il fronte offensivo (39′ st Musumeci sv – Finale per far respirare Banfi, aiuta la squadra a salire in alcune occasioni).
Di Maira 7 – Basta la sua presenza a seminare il panico nella difesa avversaria: dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso e infatti colpisce a inizio ripresa ridando sicurezza al Varese dopo il gol dell’Albenga sul finire del primo tempo.

Cotta 7 – Non si gode appieno la vittoria e fa bene per tenere sempre la squadra sul pezzo: schiera il miglior Varese possibile e compie i giusti cambi.

ALBENGA: Salvato 6; Nesci 5.5, Venneri 6.5, Legal 6; Pellicanò 6, Berretta 5.5, Di Stefano 6.5, Tesio 5.5 (37′ st Colantonio sv), Vasiunin 5.5; La Vecchia 5.5, Moraes 5.5 (9′ st Diagne 6). Allenatore: Aiello 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui