Prima sconfitta stagionale del Varese che cade 2-1 contro il Saluzzo: 2-0 firmato Kone, Barzotti riesce solo a dimezzare il gap.
Ecco le nostre pagelle:

Piras 6 – Altri due gol al passivo, ma ci mette il suo per evitare che siano di più.
Priola 5 – Soffre tremendamente Kone, il cambio non è casuale (34′ pt Azizi 5 – Prova a fare qualcosa, ma è troppo disordinato).
Mikhaylovskiy 6 – Fatica anche lui, ma in molte occasioni toglie le castagne dal fuoco.
Bonaccorsi 6 – Paradossalmente arriva un’altra sufficienza in difesa, ma dalla sua parte concede poco (prodigioso recupero su Kone nel secondo tempo) e prova a rendersi pericoloso in avanti.

Vitofrancesco 5.5 – Dalla sua parte c’è Kone e anche il capitano (cui si può concedere una giornata no) va in netta difficoltà.
Daqoune 5.5 – Ci mette corsa e grinta, ma non basta. Perde spesso il punto di riferimento e il Saluzzo a centrocampo fa la voce grossa (35′ st Maccioni sv – Prova ad accendere la luce, qualche spunto interessante)
Valagussa 5 – Qualche lampo in impostazione, ma traballa troppo in fase difensiva e il centrocampo non dà sostegno alla difesa.
Ferrieri 5.5 – Una buona copertura a inizio ripresa, poi il cambio; nel primo tempo non riesce a incidere (3′ st Gubellini 5.5 – Tanta buona volontà, ma non incide)

Lari 5 – Sul suo giudizio pesa il gol sbagliato e il cambio è un’evidente bocciatura anche da parte del mister. Peccato, ma avrà modo di rifarsi (35′ pt Stampi 5.5 – Paradossalmente è il migliore del Varese, l’unico che prova sempre la giocata, ma da un suo passaggio sbagliato nasce il 2-0 che di fatto condanna il Varese).
Barzotti 6 – Lotta e sgomita per tutto il campo, si procura e segna il rigore della speranza. Non basta per il pari.
Banfi 5.5 – Ci prova e sfiora il gol in più di un’occasione. Ma in fase di impostazione è troppo leggero e sbaglia qualche scelta di troppo.

Floris 6 – Primo passo falso del Varese, ha il coraggio di cambiare già nel primo tempo. Nella ripresa il Varese gioca meglio e sfiora più volte il gol, ma non basta.

SALUZZO: Fiorenza 6; Gjergji 6.5 (24′ st Vada 6), Caldarola 6.5, Scotto 6.5, Carli 6; Allasina 6, Faridi 6.5, Milia 6.5 (43′ st Birtolo sv); Vaiarelli 6 (28′ st Rivoira 6), Castineira 7 (44′ st Maugeri sv), Kone 8 (37′ st D’Arcangelo sv). Allenatore: Cacciatore 7

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui