Il Varese cade nella trappola Oltrepò: 2-2 a Broni contro l’ultima della classe.
Ecco le nostre pagelle:
Piras 6 – Si supera su Soldi, può poco o nulla sui gol avversari.
Priola 5.5 – Troppo morbido sul primo gol, soffre la velocità di Cavallotti per tutta la partita
Mikhaylovskiy 6.5 – Anche lui si fa sorprendere sul primo gol, poi è sempre deciso e autoritario sbrogliando parecchie situazioni pericolose.
Bonaccorsi 6.5 – Primo gol biancorosso, prova a ripetersi poco dopo ma viene murato; dietro qualche piccola sbavatura cui pone pronto rimedio.
Ferrieri 6 – Inizio convincente, peccato per l’infortunio che lo costringe al cambio; oggi era per lui una opportunità importante (27′ pt Maccioni 5 – Il cambio nella ripresa è una bocciatura evidente: il suo ingresso non porta quanto sperato – Azizi 5.5: abbastanza disordinato in mezzo al campo).
Daqoune 6 – Dinamico e grintoso, dà il suo contributo in ogni fase di gioco (47′ st Lari sv – Manciata di minuti per l’assedio finale).
D’Iglio 5.5 – Non sembra essere al top della condizione, ma la preoccupazione per il suo infortunio la dice lunga sull’importanza che ha per questa squadra (2′ st Banfi 6.5 – Entra con il giusto atteggiamento, mette in porta Gubellini e quando può cerca sempre la via del gol).
Valagussa 5.5 – Non sempre lucido nelle scelte palla al piede.
Stampi 6 – Paga dazio sul primo gol avversario (quando il Varese si stava ancora riassestando). Poi torna sui suoi standard e nel finale sfiora il possibile 3-2.
Barzotti 6 – Sempre nel vivo della manovra, ogni pallone aereo è suo; esce per esigenze di under in campo (18′ st Vitofrancesco 6 – Doveva stare a riposo, Floris non ci può rinunciare: entra e dà il suo contributo)
Gubellini 7 – Il primo gol biancorosso è una gemma, poi è sfortunato sul palo e una zolla lo tradisce sul pallone che avrebbe chiuso il match. Dà il suo contributo anche in fase difensiva.
Floris 6 – Attua un minimo di turnover salvo poi tornare sui suoi passi. Le dure parole nel post partita sono una presa di posizione netta: il tecnico è padrone di questo spogliatoio e ha tutte le carte in regola per trascinare in alto i biancorossi.
Oltrepò: Fossati 6.5; Soldi 6.5, Moraschi 5.5, Costante 6 (33′ st Bradarskiy sv), Andrini 5.5 (29′ st Boffini 6); Villoni 6 (27′ st Spatari 9), Cretti 5.5 (38′ st Tucci sv), Cabella 6.5 (45′ st Raimondi sv); De Rinaldis 5; Hrom 5, Cavallotti 7. Allenatore: Parolini 6.5
Matteo Carraro