Un gol di Lari rompe la maledizione del Varese (che quest’oggi ha sprecato l’impossibile) e vale i tre punti sul campo della Cairese.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6 – Mai impegnato, sempre attento. Brivido sull’uscita finale, Boveri lo grazia.
Bonaccorsi 6 – Ordinaria amministrazione contro un attacco che non punge.
Mikhaylovskiy 6.5 – Sempre attento dietro, costantemente pericoloso sulle palle inattive.
Ropolo 6 – Gestisce ogni situazione con tranquillità. Da terzino nel finale si fa vedere con continuità anche davanti.

Vitofrancesco 6 – Un errorino nel primo tempo, poi solito apporto sulla corsia in entrambe le fasi: da ogni punizione può nascer qualcosa di pericoloso.
De Angelis 7 – Attento e dinamico: il centrocampo filtra bene le timide incursioni avversarie e il classe ’05 rimedia qualche errorino da parte dei compagni.
Daqoune 7 – Il giallo non lo condiziona: sempre rabbioso e puntuale negli anticipi. Si procura il secondo giallo di Castiglia.
Valagussa 6 – Non rinuncia al tiro e il suo solito contributo non manca. Deve però alzare bandiera bianca (39′ pt Marchisone 6.5 – Lampi di pura classe: quando ha il pallone tra i piedi è imprevedibile)

Ferrieri 6 – Altra prova propositiva sulla fascia, utile a trovare sempre più convinzione (17′ st Lari 7 – L’uomo della provvidenza, lo ribadiamo: gli basta una manciata di secondi, anche grazie alla gentile concessione di De Mori, per segnare il gol da tre punti. Sfiora il bis e fa salire la squadra.
Barzotti 5.5 – Tanto gioco e tanto movimento, ma peccano gli errori in fase realizzativa: doppio miracolo di Cangane, ma nel secondo tempo sono più i suoi demeriti che non i meriti dell’estremo difensore avversario (34′ st Priola sv – Minuti finali per dar più equilibrio alla squadra).
Banfi 5 – Momento nero per l’attaccante biancorosso: sulla sua attitudine nessuno può muovere critiche, ma gli errori si sprecano e il rigore abbastanza molle è lo specchio del suo periodo.

Floris 6.5 – Il Varese gioca e costruisce, ma non segna. Un allenatore può arrivare fino ad un certo punto. Lari la risolve, poi si poteva osare qualcosa in più per metterla al sicuro.

CAIRESE: Cangane 7, Gargiulo 6, Boveri 6 (43′ st Onkony sv), Garbarino 6 (32′ st Anselmo sv), De Mori 5, Federico 5.5, Castiglia 5, Lartey 5.5 (22′ st Ngamba 6); Diagne 5 (12′ st Lazzaretti 6), Fernandez 5.5, Oubakent 5.5. Allenatore: Di Pietro 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui