Un gran Varese vince e convince 3-1 sull’RG Ticino. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 6 – Sempre attento in ogni situazione, eccezion fatta per una situazione a inizio ripresa sbrogliata da Molinari. Esce per un problemino muscolare (36′ st Cassano sv – Incolpevole sul gol, ordinaria amministrazione nel finale. Non era scontato)
Vitofrancesco 7.5 – Dà sempre l’anima: il primo a difendere, il primo a ripartire. Corner al bacio per l’inzuccata vincente di Malinverno e si replica con una punizione pennellata per la testa di Di Maira. Imprescindibile.
Cottarelli 6.5 – Clienti scomodi da ogni lato, ma gestisce ogni situazione con sicurezza.
Molinari 6.5 – Dà man forte al compagno di reparto con una prestazione sempre attenta in ogni circostanza.

Benacquista 6.5 – Finalmente lo si vede attaccare con convinzione quando ha campo; serve ancor più cattiveria negli ultimi metri. In difesa fa il suo.
Malinverno 7.5 – Lo aveva promesso: il gol tanto atteso è arrivato e il boato dei presenti vale più di mille parole. Forse non doveva giocare titolare, ma si è fatto trovare pronto disputando una prestazione di sana cattiveria agonistica condita dalla rete e da un’infinità di palloni recuperati
Zazzi 6.5 – Bella prestazione a comandare il centrocampo: altri minuti nelle gambe per aumentare sempre più la condizione e non sono mancate né le giocate di qualità né l’apporto alla fase difensiva (26′ st Palazzolo 6 – Non entra bene perdendo un paio di palloni, poi si riscatta gestendo al meglio qualche situazione spinosa nel finale)
Perissinotto 6.5 – Forse più in ombra rispetto ad altri, ma solo perché paga un’incredibile voglia di fare che lo porta magari a non avere sempre la lucidità giusta. Nel finale, comunque, contribuisce alla difesa del risultato in maniera ordinata

Stampi 7 – Altra prestazione “da grande”: lotta e corre per tutta la partita. Proprio quando sembrava iniziare a calare tira fuori le unghie e nel finale s’inventa il lancio per il 3-1 di Banfi.
Banfi 7 – Con Di Maira al suo fianco gioca più libero. Solite sponde e solita grinta, anche se a volte s’intestardisce per cercare il gol. Del resto, però, è un attaccante ed è questo che deve fare: nel finale lo fa alla grande.
Di Maira 7 – Non poteva non segnare. Si vedeva che non aveva più perché, di rientro dall’infortuni, aveva già giocato 82′ minuti ad alto ritmo, ma sul gioco aereo non ha eguali e la palombella alle spalle di Harrasser non è certo casuale. Cecchino vero (40′ st Musumeci sv – Qualche minuto finale in cui contribuisce alla causa)

Cotta 7 – Si gode il miglior Varese della stagione nella prima partita in cui ha potuto schierare con continuità Banfi e Di Maira. Lo stadio chiedeva i cambi di Stampi e Di Maira (che forse ci potevano stare)

RG TICINO: Harrasser 5.5; Svystelnyk 5.5, Sportelli 6, Longhi 6, Siciliano 5.5 (38′ st Gonzalez sv); Maltoni 5.5 (1′ st Aronica 5.5), Zaccariello 6, Capano 5.5; Sansone 5 (21′ st Colombo 6.5), Parravicini 6, Cominetti 5 (16′ st Bugno 5.5). Allenatore: Carobbio 5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui