Il Varese non va oltre l’1-1 con il Chieri. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 6 – Non viene praticamente mai chiamato in causa, se non su alcune uscite alte dove dimostra sempre tanta sicurezza. Il rigore è un 50/50: lo vince Diop.
Vitofrancesco 6 – Attacca con continuità e difende con attenzione; il capitano però sembra a corto d’energie, sbaglia alcune scelte e l’infortunio finale certifica il momento no (Pisan sv – Cambio “a freddo” per il recupero).
Bernacchi 6 – Chiude bene alcune iniziative avversarie; su di lui pesa il gol sbagliato nel primo tempo.
Cottarelli 6.5 – Attento e sicuro in ogni frangente, gestisce bene la fisicità avversaria.

Benacquista 5.5 – L’insufficienza non è dettata dalla lievissima trattenuta in occasione del rigore (generoso), ma da qualche errore di troppo nel primo tempo. Alza il ritmo nella ripresa, ma ci aveva abituato a prestazioni più solide.
Malinverno 6.5 – Il mezzo voto in meno è dovuto solo ed esclusivamente a quel gol divorato che avrebbe potuto valere la vittoria. Per il resto sforna l’ennesima prestazione monstre attaccando e difendendo con la stessa intensità.
Zazzi 6 – Buon filtro in mezzo al campo, smista i palloni e coordina la squadra. Fa il suo e paga un filo di stanchezza viste le tante partite consecutive dal suo rientro (13′ st Musumeci 6 – Alterna ottime giocate a situazioni in cui gli manca solo l’ultimo controllo o la conclusione).
Palazzolo 5.5 – Primo tempo in ombra, meglio nella ripresa anche se di lui ci si ricorda solo di un rasoterra troppo debole per impensierire il portiere e di un rigore reclamato nel finale che gli è valso solo il giallo.

Perissinotto 6.5 – Sulla trequarti può sfruttare meglio la sua dinamicità e la sua capacità di attaccare l’area: ci mette qualche minuto a prendere confidenza con il ruolo, ma nel finale è quello che sembra avere più energia.
Settimo 6.5 – Lotta e sgomita su ogni pallone. Cotta gli dà una chance da titolare e lui la sfrutta con una prestazione gagliarda (quella traversa trema ancora) che forse avrebbe meritato qualche minuto in più (13′ st Ortelli 6 – Entra ancora in maniera propositiva e gestisce il centrocampo senza errori dimostrando buona personalità).
Banfi 7 – Prova a caricarsi la squadra sulle spalle: distribuisce gioco su tutto il fronte offensivo, segna e lotta fino alla

Cotta 6 – Uomini contati, fa quello che può con i cambi a disposizione ma il Varese raccoglie solo un altro pareggio.

CHIERI: Faccioli 6; Moretti 6, Noia 6, Da Silva 6; Capra 5.5, Valentini 6, Zenuni 5.5, Dumani 5.5; Bacchin 6.5, Milosevic 6 (31′ st Catarino 6), Diop 6.5. Allenatore: Nisticò 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui