Sprofondo biancorosso per la Pallacanestro Varese nel derby perso 94-63 contro l’Olimpia Milano. Andiamo a vedere i voti di serata in casa OJM.

Mannion 6.5: L’unico giocatore di questa Pallacanestro Varese con il pedigree tale per poter fare male in qualche maniera a questa Milano. E’ l’unica vera freccia nell’arco di una Varese completamente in disarmo: chiude con 19 punti, 5 assist e ben 7 rimbalzi, il migliore in questa statistica di tutta la squadra e questo dice molto della prestazione sotto le plance della formazione biancorossa questa sera.
Ulaneo 5: Sbaglia ciò che non si può sbagliare da sotto su un paio di appoggi davvero comodi, non incide mai a rimbalzo e perde la sfida diretta con Caruso.
Spencer 4.5: Serata assolutamente da dimenticare per quello che è apparso il cugino scarso dello Skylar che tutti conosciamo. Sotto canestro perde tutti gli 1vs1 contro Melli e Voigtmann, in attacco poi, non la vede quasi mai, chiuso in una morsa che lo toglie dal match quasi quanto non si tolga lui da solo.
Woldetensae 5: Inizia bene con una tripla, poi il nulla. Chiude con un laconico 1/6 dal campo, facendo un passo indietro importante rispetto alla sfida casalinga contro Pesaro del pre pausa che lo aveva riportato in auge.
Moretti 4.5: Nella prima senza Hanlan ci si sarebbe aspettati un impatto ed una prestazione ben diverse da lui. Se in difesa, purtroppo, poco può fare in un sistema che lo porta ad accoppiarsi spesso e volentieri con i lunghi meneghini (Melli, Ricci e Voigtmann), in attacco non fa nulla per trascinare la squadra, mostrandosi impreciso al tiro e per nulla ispirato in fase di assistenza.
Virginio 6: In tre minuti sporca due rimbalzi offensivi, segna una tripla e mostra quella voglia che manca completamente ai suoi compagni di squadra.

McDermott 5: Prima da capitano da dimenticare per Sean che non riesce ad incidere in alcuna maniera sul match. In attacco si stampa sempre contro un ferro che gli sputa fuori 3 delle 4 triple tentate, in difesa, costretto a giocare da finto 4, soffre terribilmente l’accoppiamento con Ricci e Melli. Non riesce mai a dare quella verve e quell’intensità nelle due fasi che solitamente lo contraddistinguono.
Besson 5: Un esordio da riporre nel cassetto e da non guardare più di tanto per Hugo che inizia la sua avventura bosina con 0-5 al tiro da tre punti e un 2/10 complessivo nelle conclusioni tentate. Per colui che dovrà sostituire un Hanlan, che viaggiava a 18.7 punti di media in campionato, non certo il miglior biglietto da visita, tenuto conto che come detto, lui non è uno scorer, soprattutto da tre punti, ma più un giocatore che ama penetrare andando ad attaccare centralmente il ferro, come fa in qualche occasione stasera, ciò da cui deve ripartire.
Okeke 6: Torna in campo dopo tantissimo tempo, segna due punti e dà a tutta Varese quella speranza di aver ritrovato un giocatore in grado di dare più peso e struttura sotto canestro ad una squadra che ha un bisogno atavico di chili e centimentri nel pitturato.
Brown 5.5: Viene messo fuori dal match con due falli nei primi 30” di gioco. Quando ha modo di giocare un po’ di più nel secondo tempo, la partita è già bella che finita

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui