Il Varese cede il passo 1-0 al Vado e chiude la sua stagione. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 6.5 – Prima una gran parata su Donaggio, poi viene anticipato da Valagussa in occasione del gol ospite. In generale amministra bene e, eccezion fatta per un rinvio sbagliato nel finale, si dimostra in continua crescita.
Vitofrancesco 6.5 – Il gol del Vado nasce da un suo appoggio sbagliato, ma il capitano nella ripresa si mette la squadra sulle spalle suonando la carica in più di un’occasione. Non basta per la vittoria, ma è da esempio per la prossima stagione
Cottarelli 6 – Il compito principale è arginare la fisicità di Donaggio e Lo Bosco: missione perlopiù riuscita, ma Valagussa sorprende tutti.
Molinari 6 – Stesso discorso fatto per il compagno, prestazione importante contro gli attaccanti avversari.

Colombo 5.5 – Qualche guizzo, ma tanti, troppi errori.
Palazzolo 5 – Dopo un inizio discreto, fatica a trovare spazi e a rendersi pericoloso (11′ st Mandelli 5 – Prova a portare brio e inizialmente ci riesce. Paga la sua troppa foga con un rosso evitabile).
Zazzi 5.5 – Oggi non viene aiutato dai compagni, ma sbaglia tanto anche di suo; errori non da Zazzi e il Varese non gira (34′ st Musumeci sv: entra e porta vivacità sul fronte offensivo con un paio di belle giocate)
Perissinotto 6 – Tra i più pimpanti in mezzo, prova a strappare in qualche occasione per creare superiorità riuscendoci a fasi alterne. Sostituito per dare maggior qualità davanti (19′ st Liberati 6 – Svaria bene sul fronte offensivo e non manca di spirito d’iniziativa)

Stampi 5 – Inizia davvero bene, poi quell’errore a tu per tu con il portiere gli cambia il match, nel senso che sparisce dal gioco biancorosso e si rivede solo con uno spunto a inizio ripresa (27′ st Ortelli 5.5 – Non riesce a dare la scossa sperata).
Banfi 5.5 – Primo tempo in ombra, esce nella ripresa e si rende pericoloso in un paio di occasioni senza trovare lo spunto vincente.
Di Maira 5.5 – Pericolo numero uno per la difesa ospite: Fresia gli nega un gol già fatto, nella ripresa pecca di imprecisione e non è fortunato.

Cotta 6 – Prova a cambiare la squadra con una serie di cambi che non portano al risultato sperato. In questa stagione ha posto i semi per il futuro.

VADO: Fresia 6.5, Peretti 5.5, Mikhaylovskiy 6.5, Codutti 6.5; Ferrieri 6.5 (52′ st Manes sv), Valagussa 6.5, Dodaro 6.5 (35′ st Cenci v), Capra 6 (46′ st Pera sv), Spanu 5.5 (25′ st Opoku 5.5); Lo Bosco 6.5 (30′ st Merkaj sv ), Donaggio 6.5. Allenatore: Cottafava 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui