Il 2024 del Varese inizia con il sorriso: doppietta di Palazzolo e Bra ko 2-0. Ecco le nostre pagelle.
Cassano 6.5 – Quando serve, soprattutto nel primo tempo, c’è sempre.
Vitofrancesco 6.5 – Marchisone è un cliente scomodo e in un paio di circostanze mette in difficoltà il capitano che però risolve sempre. Calcio d’angolo d’autore per l’1-0 e solita attitudine.
Bernacchi 7 – Il giallo ben speso non lo condiziona e tiene botta contro il capocannoniere del girone. A inizio gara sfiora il gol
Cottarelli 7 – Sfortunato in un paio di rimpalli, per il resto chiude ogni varco con decisione e sicurezza.
Benacquista 6.5 – Continua a dare ottimi segnali di crescita: gestisce il pallone con calma, è sempre ben posizionato e non rinuncia a scendere sulla corsia.
Perissinotto 6.5 – Corsa e quantità: ovunque serva risponde presente e dà ogni briciola d’energia fino al triplice fischio.
Mandelli 6.5 – Il giallo è ormai una garanzia (oggi evitabile), ma è fondamentale nel dare equilibrio e grinta alla squadra. Gli applausi alla sua sostituzione ne certificano la prestazione fatta di solidità e carattere (33′ st Malinverno sv – Solito spirito: entra e combatte fino alla fine).
Zazzi 5.5 – Prestazione tutto sommato ordinata in mezzo al campo condita però da qualche imperfezione (10′ st Palazzolo 8 – Senza dubbio è il mattatore di giornata: spacca la partita con la sua doppietta e, gol a parte, incanta in ogni giocata).
Stampi 6.5 – Altra ottima prova impreziosita da un finale paradossalmente in crescendo proprio quando sembrava non avere più energie. Da una sua bella progressione nasce il 2-0.
Banfi 6.5 – Certezza di questa squadra, si tuffa con determinazione nell’ennesima partita sporca in cui non segna (ma fa segnare) e aiuta la squadra come solo lui sa fare.
Furlan 5.5 – Un paio di accelerate degne di nota. Poi, anche questa volta, si spegne (10′ st Di Maira 6.5 – Sfiora il gol in paio di occasioni, è prezioso in fase difensiva e davanti tiene sempre palla. What else?).
Cotta 7 – Cambi giusti al momento giusto: gli ingressi di Palazzolo e Di Maira spaccano il match e contribuiscono a creare quella sana competizione di cui ha bisogno chi vuole vincere.
BRA: Piras 6; Mawete 5 (46′ st Bosio sv), Tos 5.5, Ropolo 5.5, Magnaldi 6 (17′ st Gyimah 6); Daqoune 6, Gerbino 5.5 (39′ st Fogliarino sv), Tuzza 6 (17′ st Pautassi 6); Vaiarelli 6 (17′ st Giallombardo 5.5), Musso 5.5, Marchisone 6. Allenatore: Floris 6
Matteo Carraro