Brutta prestazione da parte del Varese che cade 1-0 ad Asti incappando così nella seconda sconfitta consecutiva. Primo momento di difficoltà della stagione biancorossa.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6.5 – Poteva fare di più sul gol? Difficile da dirsi vista la traiettoria beffarda innescata dalla schiena di Bonaccorsi: il portierone biancorosso la sfiora soltanto, ma senza di lui il passivo sarebbe stato ben più pesante.
Bonaccorsi 5.5 – Doppiamente sfortunato: devia la conclusione di Picone e riceve un’espulsione fin troppo severa. Nel complesso è uno dei pochi a reggere, ma non può arrivare alla sufficienza.
Mikhaylovskiy 5.5 – A parte i minuti finali di confusione ha sempre provato a tenere in piedi la squadra predicando calma; nemmeno lui, però, si salva.
Daqoune 5 – Il buco iniziale su Diop lo condiziona per tutta la gara: prova a riscattarsi con un paio di anticipi alti, ma perde sempre l’uomo e non riesce a incidere.

Vitofrancesco 5.5 – Non è un momento positivo nemmeno per il capitano: prova a farsi vedere con qualche sgroppata e un paio di cross, ma anche oggi fatica.
Malinverno 6 – Viene sostituito per far entrare peso in attacco, ma fino a quel momento era uno dei pochi sempre grintoso su ogni pallone (7′ st Barzotti 5 – Non incide come avrebbe voluto mister Floris).
Azizi 5 – Non riesce a dare solidità al centrocampo sbagliando parecchie scelte (17′ st Maccioni 5.5 – Prova ad accendersi in un paio di occasioni, ma non è giornata)
Valagussa 5 – I suoi inserimenti non mancano mai, quest’oggi mancano i tempi. In fase di interdizione non trova punti di riferimento.

Stampi 5 – Prova ad illuminarsi in un paio di circostanze; la sua verve si spegne in fretta.
Banfi 6 – L’unico tiro pericoloso del Varese è il suo, all’82’. Nel primo tempo lotta su ogni pallone, prova a farlo anche nella ripresa ma non viene seguito dalla squadra.
Gubellini 5 – Tanta buona volontà, ma sbaglia ogni scelta possibile (9′ st Ferrieri 5.5 – Piazza un cross appena entrato, poi si allinea al livello insufficiente della squadra).

Floris 5.5 – Il Varese non trova la reazione d’orgoglio. Con i pochi cambi a sua disposizione prova a rimescolare le carte in tavola senza riuscirci.

ASTI: Brustolin 6; Chianese 6, Gjura 6.5, Ciancio 6, Camatta 6; Mayr 6 (7′ st Ghiardelli 6.5), Toma 6.5 (41′ st Ozara sv), Manasiev 6; Picone 7; Valenti 6.5 (30′ st Kerroumi 6), Diop 6 (39′ st Kean sv). Allenatore: Sesia 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui