1-1 del Varese a Vado: Banfi sbaglia un rigore, Capra punisce i biancorossi e Barzotti la recupera nel finale sfiorando anche il colpaccio.
Ecco le nostre pagelle

Piras 7 – Incolpevole sul gol, determinante nel tenere il risultato nella ripresa con una super parata e alcune uscite provvidenziali.
Vitofrancesco 6.5 – Soffre la fisicità degli avversari, ma compensa con l’esperienza: diagonale eccezionale in un’occasione che stoppa una ripartenza. Davanti non manca la sua spinta.
Bonaccorsi 6 – Il più nervoso fra i biancorossi, tiene testa all’attacco avversario e si regala le solite sgasate offensive.
Mikhaylovskiy 6 – Sempre attento e ben posizionato, davanti è sempre pericoloso.

Ferrieri 6 – Forse paga un pizzico di tensione, ma nel complesso tiene bene e viene sostituito per garantire più peso offensivo (10′ st Barzotti 7 – Il primo tentativo non è pericoloso, poi sale in cattedra e trova un gol importantissimo).
Daqoune 6.5 – Attento e grintoso, manca la sua copertura sul gol di Capra; ma c’era un fallo dello stesso Capra poco prima (29′ st Ropolo 6.5 – Un piacere rivederlo in campo. Dà il suo contributo e il suo apporto nelle prossime uscite sarà ancor più importante).
Valagussa 6.5 – Lotta e sgomita, non sempre è perfetto, ma risulta efficace e in un paio di circostanze sfiora il gol.
Giorgi 6 – Non trema nell’esordio da titolare: attento a non commettere errori, e lo fa (29′ st Lari 6.5 – Ingresso propositivo e rabbioso: sfiora il gol in un paio di occasioni”.

Maccioni 6.5 – Si conquista il rigore ed è sempre nel vivo della manovra biancorossa (29′ st Azizi 6.5 – Giallo dopo pochi secondi, ma porta muscoli e freschezza in mezzo al campo e da un suo siluro s’innesca il doppio angolo che porta al pari)
Banfi 6 – I rigori li sbaglia solo chi li tira. Frase fatta, frase vera. L’errore è innegabile, ma compensa con la solita prestazione autoritaria.
Gubellini 6 – Sfiora il gol dopo pochi minuti, poi viene condizionato dal giallo. Anche nella ripresa, comunque, si fa vedere in avanti e da una sua conclusione nasce l’angolo del pari.

Floris 6.5 –Il Varese approccia bene il match e manca solo il gol del vantaggio. Nella ripresa arriva la giusta reazione e i cambi danno la verve necessaria per un finale in crescendo.

VADO: Bellocci 7.5; Cottarelli 6.5, Venneri 6.5, Montesano 6, Monteverde 6.5 (13′ st Corsa 6); Abonckelet 7, Mameli 7 (44′ st Valera sv), Bussaglia 5.5; Capra 7; Vita 6, Alfiero 5.5 (35′ st Lora sv). Allenatore: Cottafava 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui