Termina con il risultato di 2-1 l’ultima giornata del girone di andata tra Lentatese e Sestese, con i brianzoli che trascorreranno le tre settimane di sosta a quota 19 punti, fuori dalla zona playout in cui invece restano bloccati i biancoazzurri, fermi a quota 15.

Non può che ritenersi soddisfatto il tecnico dei rossoblù Simone Fossati, che conclude la prima parte della stagione di gran lunga in linea con gli obiettivi stagionali e oltre le aspettative dell’ambiente calcistico in generale.
“Il bilancio è sicuramente positivo perché nessuno si aspettava che potessimo giocarci la permanenza in categoria. E invece i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, dalla prima all’ultima giornata, mettendoci sempre tanto cuore. Oggi siamo stati bravi perché abbiamo giocato esattamente la partita che avevamo in mente e che abbiamo potuto preparare solo venerdì, dato che mercoledì, causa assenze, avevo a disposizione pochi ragazzi. E così oggi abbiamo anche dovuto cambiare modulo, ma è andata più che bene”.
La doccia fredda di fine primo tempo, quando gli avversari hanno riaperto la partita su rigore, è durata ben poco, visto che proprio in avvio di ripresa è arrivato il secondo e definitivo gol dell’ex di giornata Siano.
“Tornare in vantaggio così continua il mister –, dopo aver concesso un rigore su un errore fortuito del difensore, è stato importante e anche mentalmente ci ha aiutato tanto. Ci sono state domeniche in cui abbiamo perso contro squadre di alta classifica, molto più attrezzate di noi, nonostante avessimo giocato un buon calcio, e la squadra avrebbe anche potuto subire un crollo psicofisico; invece non è stato così e oggi lo abbiamo dimostrato”.

“Abbiamo creato, tenuto il pallone per gran parte della gara e la prestazione è stata anche abbastanza positiva – esordisce mister Paolo Tomasoni –, ma è chiaro che non è bastato e che serviva altro per concretizzare. Questa sconfitta, che ritengo immeritata, è stata demerito nostro e merito loro, che si sono difesi tanto, chiudendosi ad aspettare. Sicuramente non avremmo dovuto prendere il primo gol, che è stato un bel colpo di testa dell’avversario. Comunque, il rammarico che resta è di non essere riusciti a sfruttare le occasioni create”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Diaferio (Lentatese) 7.5 – Dopo aver messo a segno il primo gol – e che gol -, si procura anche il rigore poi realizzato da Siano. Giocatore difficile da tenere a bada, in mezzo all’area ha un’intesa perfetta con i compagni di reparto, che lo cercano non solo per mandarlo in porta ma anche per duettare nello stretto in velocità.
Macchi (Sestese) 6.5 – Gettato nella mischia venti minuti dopo il fischio d’inizio a causa dell’infortunio di Olivieri, risponde “presente” alla chiamata portando in campo tanto cuore e spirito di abnegazione. Incassa anche qualche botta, ma fa il suo dovere fino all’ultimo, compiendo tra l’altro anche un paio di interventi decisivi.

LE PAGELLE
LENTATESE – SESTESE 2-1 (1-1)
Lentatese: Barlocco 7, Malacarne 6.5, Pignatiello 6, Di Mango 6, Arienti 6, Motta 6.5, Siviero 6.5, Molteni 6 (7′ st Borsani 6.5), Diaferio 7.5, Siano 7 (42′ st Musazzi) sv, Leone 6.5 (39′ st Cotugno sv). A disposizione: Leoni, Gobbo, Carrino, Balduzzi, Buzzetti. Allenatore: Fossati
Sestese: Ferrara 6.5, Scaglione 6.5, Romano 5.5, Rossi 5.5 (39′ st Basso Serati sv), Della Volpe 5.5, Russo 6.5, Pellini 6, Marcone 5.5 (31′ st Rancati sv), Bernasconi 6 (18′ st Mhaimer 6), Olivieri sv (20′ pt Macchi 6.5), Lunghi 6.5. A disposizione: Rago, Mantovani, Merandi, Papasodaro, Passaretta. Allenatore: Tomasoni

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui