Giorni intensi in casa Gozzano: all’indomani della sconfitta interna dei piemontesi contro la Lavagnese (che li ha agganciati in classifica a quota 32) la società ha scelto di esonerare Massimiliano Schettino, ringraziandolo per la professionalità dimostrata alla guida dei rossoblù. Contestualmente saluta anche il preparatore dei portieri Claudio Abaterusso.

La decisione, maturata nella serata di ieri, arriva all’indomani del primo gol in Serie A di Michael Kayode: il talento classe ’04 della Fiorentina (che ha inaugurato la rimonta Viola sfociata poi nella vittoria per 2-1 sulla Lazio nel posticipo del lunedì sera) era esploso proprio con il Gozzano nella super stagione rossoblù culminata con il trionfo nel Girone A della Serie D 2020/21 (la società poi rinunciò alla promozione in C).

Gioie e dolori. Gli ultimi risultati (due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro) hanno fatto scivolare i rossoblù alle soglie della zona playout con un punto di vantaggio sulla Vogherese. E domenica prossima ci sarà proprio Vogherese-Gozzano. Sulla panchina piemontese dovrebbe sedere il vice di Schettino, l’ex Varese Carlo Prelli che è stato momentaneamente promosso alla guida della Prima Squadra. Per Prelli si tratta ovviamente di una sfida ambiziosa e importante, ma che il classe ’73 è pronto a vincere.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui