SEREGNO L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese espugna Seregno, conserva l’imbattibilità e prenota il primo posto nel Girone B che darà sicuramente dei vantaggi in vista della seconda parte del campionato: i biancorossi s’impongono 75-56.

A dispetto del punteggio finale, che evidenzia un largo margine a favori dei biancorossi varesini, la partita non è stata assolutamente agevole per gli uomini di Alessandro Pedron. È vero, l’Amca Elevatori ha sempre guidato nel punteggio ma, sino all’ultimo quarto di gioco, non è riuscita a concedersi quel margine di tranquillità necessario per gestire al meglio il gioco.

Alla fine del terzo quarto soltanto sei lunghezze dividevano le due squadre, addirittura all’inizio dell’ultimo periodo i padroni di casa si sono avvicinati sino a tre sole lunghezze, rimettendo tutto quanto in gioco. Ma a questo punto i varesini hanno spiccato il volo, sempre sotto la spinta di un eccellente Francesco Roncari, protagonista assoluto della partita, autore di 27 punti con una impressionante serie di triple che, alla lunga, hanno deciso l’esito del match. Un solo giocatore, ovviamente, non può risolvere, così è giusto sottolineare il lavoro difensivo dell’Amca Elevatori che, alla lunga, ha stroncato le velleità dei brianzoli (molto bravi gli “ex” Diouf e Molteni).

Sabato prossimo (ore 16.30) l’Amca affronterà in casa l’ultima sfida del girone di andata: ospiti nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria saranno i parmensi della Gioco Laumas.

IL TABELLINO
Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75 (11-15, 27-32, 48-54)
Gelsia
: Puppo, Molteni 8, Chicioreanu 2, Haida 6, Grassi, Romanó, Petruzza, Benedetti, Diouf 19, Amasio 21, Basilico. All. Pecoraro e Farina.
Amca Elevatori: Samadi 6, Sala 2, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini, Roncari 27, Silva 14, Sala 2, Pedron 4. All. C. Marinello e Pedron.
Arbitri: Solinas e Pisanu.

I RISULTATI (4a giornata)

Gioco Parma – I Bradipi Bologna 57-67
Uicep Torino – Icaro Brescia 50-35
Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75

LA CLASSIFICA

Amca Elevatori H.S. Varese 8; 
Gelsia Seregno e Bradipi Bologna 4;
Icaro Brescia, Gioco Parma e Uicep Torino 2.
Bologna e Seregno una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (5a giornata, sabato 10 febbraio)

Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (ore 16.30)
Uicep Torino – Gelsia Seregno (ore 16.30)
Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15)

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui