Torna il campionato di Serie B di basket in carrozzina dopo la prima giornata alla quale ha fatto seguito quasi un mese di sosta per le festività natalizie.

Reduce dal netto successo colto a Torino contro l’Uicep (80-54) nella gara di esordio, l’Amca Elevatori vuole sfruttare al meglio le opportunità che il calendario le offre sotto forma di un allettante doppio turno casalingo, cercando di conquistare il successo prima contro i Bradipi Bologna sabato 13 gennaio e poi contro la Icaro Brescia nella giornata successiva (20 gennaio).

Difficile avere un’idea anche soltanto approssimativa dei valori in campo in questo girone. I varesini puntano con decisione al primo posto nel raggruppamento, che sulla carta garantisce qualche vantaggio in vista della seconda fase di campionato, ma non è facile adesso capire quali saranno gli interlocutori più accreditati. Tra l’altro, la partita della prima giornata tra Bradipi Bologna e Gelsia Seregno è stata rinviata (verrà recuperata il prossimo 28 gennaio, in occasione di una nuova sosta del torneo) e anche questo fatto rende più problematica ogni lettura dei valori in campo. Piuttosto indicativa, al riguardo, potrebbe essere la partita in programma domenica 14 gennaio tra Brescia e Seregno, squadre che nei “rumors” della vigilia erano date come possibili protagoniste, al pari di Varese (meno accreditate invece Parma, Torino e Bologna).

In ogni caso, se l’Amca Elevatori vuole perseguire l’obiettivo che ha dichiarato sin dall’inizio della preparazione, questi due appuntamenti casalinghi dovranno essere sfruttati al meglio per alimentare autostima e fiducia ma soprattutto la classifica.

L’appuntamento tra Amca Elevatori e Bradipi Bologna è dunque per sabato 13 gennaio alle ore 16.30 nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso 49 a Varese con ingresso, come sempre, gratuito.

IL PROGRAMMA (II giornata, sabato 13 gennaio)

Gioco Parma – Uicep Torino (ore 14.30)
Amca Elevatori H.S. Varese – I Bradipi Bologna (ore 16.30)
Icaro Brescia – Gelsia Seregno (14/1, ore 15). 

LA CLASSIFICA

Amca Elevatori H.S. Varese e Icaro Brescia punti 2; I Bradipi Bologna, Gelsia Seregno, Gioco Parma e Uicep Torino 0. Bologna e Seregno una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (III giornata, sabato 20 gennaio)

Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Uicep Torino (ore 17)
Gelsia Sertegno – Gioco Parma (21/1, ore 14).

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui