Lo Yaka Volley ricordava bene la sconfitta subita all’andata in casa di Cirié e così, nella 20^ giornata del campionato di Serie B Maschile, sono i malnatesi ad imporsi con un netto 3-0 (25-15; 25-18; 25-23).

A suo tempo la prestazione Malnatese non era stata positiva, compromessa dal fattore ambientale ma anche dall’indisponibilità di Ferrario e Rodini (che stavolta hanno mostrato il peso della loro presenza). Aggiungiamo un ottimo Bollini, un sommo palleggiatore qual è stato Regattieri, Trovò e Croci, centrali sempre ben presenti quando richiesto anche in attacco, e giustifichiamo il risultato ottenuto.

PRIMO SET – Partenza subito in avanti del Malnate (6-2) così il Cirié tenta il recupero e si avvicina sul 10-9, ma il motore dei ragazzacci ben preparato da Mattiroli gira liscio, servono molto bene (5 ace Yaka vs 1 PVL) e   non consentono altro a Cirié che rimanere distante; coach Salvi effettua una serie di sostituzioni ma nulla cambia e il primo set si chiude così 25-15

SECONDO SET – Situazione simile nel secondo periodo con un paio di tentativi di sorpasso della squadra ospite; tuttavia, dopo il 9 pari lo Yaka volley riprende il largo. Il martello Ferrario si riattiva e anche l’ingresso di Guizzardi su Regattieri e di Gasparini su Ferrario stesso portano nuovo, e ottimo, carburante per questa macchina che non cede e arriva al 25-18.

TERZO SET – Nel terzo parziale si vede il Cirié che “non ci sta’” e tampina così i varesotti, pareggiando al 11-11 e superandoli dal 12-13. Il gioco in campo è molto conteso, belle difese e lunghi scambi che fanno divertire il bel pubblico presente. Lo Yaka è a casa sua e ne esce vincitore riuscendo a riagganciare i torinesi 19-19.  Coach Mattiroli inserisce Roccatello su Croci al servizio, ed il numero 3 dei ragazzacci mette in difficoltà la ricezione avversaria. Così i nerofucsia si riprendono il vantaggio (21-20) e da qui Regattieri porta i suoi alla vittoria con il solito Ferrario che chiude il set 25-23.

I COMMENTI
Mattiroli (Coach YAKA)
: “Bella partita dei ragazzi questa sera, che hanno giocato veramente un’ottima pallavolo. Sono molto contento anche perché tatticamente siamo stati quasi perfetti nei confronti del gioco avversario. Grande prestazione di Ferrario che, come ad alba, ha disputato una partita ad ottimi livelli. Adesso lavoreremo duramente nella pausa, in vista di un trittico di partite veramente toste ed importanti”.

IL TABELLINO
YAKA VOLLEY – PVL CEREALTERRA CIRIÉ 3-0 (25-15; 25-18; 25-23)
Yaka Volley
: Trovò 7, Roccatello, Rodini 9, Guizzardi, Regattieri 2, Daverio 9, Ferrario 19, Croci 4, Gasparini 1, Bollini (L1) Giambiasi (L2). N. E Santarcangelo, Bilato, Favaro. Allenatore: Mattiroli, 2° Pontieri
PVL Cerealterra Cirié: Meleddu, Leidun, Benvegna, Gasperi, Amouah, Mapelli, Meleddu, Leidun, Benvegna, Gasperi, Amouah, Mapelli. Allenatore: Salvi, Vigna Lobbia
Arbitro: Galiuti Sara, Capobianco Stefano
MVP: Ferrario

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui