Termina con il risultato di 1-1 l’anticipo del sabato tra Magenta e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Nei quindici/venti minuti dopo il vantaggio siamo stati pigri e ci siamo adagiati, dando modo alla Sestese di prendere campo – commenta il tecnico del Magenta Alessandro Lorenzi –. Difatti era già il terzo o quarto traversone che facevano quando abbiamo preso gol. Già a fine primo tempo abbiamo ripreso a giocare; poi nel secondo tempo, pur spingendo, non siamo stati molto fortunati, ma dopotutto fa parte del gioco… e il palo fa parte della porta. La Sestese è rimasta quadrata e ordinata anche nel secondo tempo, ma questo risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca”. L’occasione per rifarsi, in casa dei gialloblù, arriverà già questo mercoledì: “La prestazione di oggi ci lascia ben sperare, ma non sarà una partita facile. L’Ardor è un’ottima squadra che arriverà più riposata di noi, dato che domani giocherà col Vittuone, mentre noi oggi abbiamo speso tanto”.
“Un punto non incide più di tanto sulla classifica, però è importante per il morale e anche per il lavoro che stiamo facendo in settimana – commenta il tecnico della Sestese Pierluigi Gennari –. Ora ci mancano nove partite che saranno decisive per vedere quale sarà il nostro destino. Sarà sicuramente un bel finale di stagione, perché con la classifica spaccata in due tutti hanno qualcosa da perdere e proveranno a fare il massimo”. Quanto alla gara odierna, conclude così: “Loro hanno creato tre azioni pericolose, noi abbiamo avuto qualche azione potenziale, ma la partita secondo me è stata discretamente equilibrata e c’è da apprezzare che abbiamo reagito dopo lo svantaggio, alzando la testa anziché abbassarla come era successo con l’Accademia Pavese”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Ortolani (Magenta) 7 – Gamba, sostanza e qualità sulla fascia, che i gialloblù provano ampiamente a sfruttare in chiave offensiva. Efficace anche nel lavoro di copertura, non si tira indietro quando c’è da duellare.
Della Volpe (Sestese) 7.5 – La sua solita solidità al centro della difesa si combina alla gioia di un gol che vale un pareggio pesante su uno dei campi più difficili del girone. Attento nelle letture, decisivo nelle chiusure, dà sicurezza a tutto il reparto.
LE PAGELLE
MAGENTA – SESTESE 1-1 (1-1)
Magenta: Taliento 6, Ortolani 7, Decio 6.5 (40′ st De Bernardi sv), Nossa 6.5, Perini 6, Pedrocchi 6.5, Favilla 5.5 (14′ st Perotta 6), Grillo 6.5 (31′ st Gatti), Avinci 5.5, Lo Monaco 6 (31′ st Tondi sv), Cominetti 6.5. A disposizione: Ruta, Garavaglia, Papasodaro, Ricca, Basso. Allenatore: Lorenzi
Sestese: Ferrara 6.5, Vecchierelli 6.5, Paltrinieri 6 (40′ st Costantini sv), Galli 6.5 (46′ st Mazzucchelli sv), Battistella 5.5, Della Volpe 7.5, Otelé 6 (16′ st Giardino 6), Siano 6.5 (16′ st Rancati 6), Marcone 7, Pagliaro 6.5 (16′ st Mhaimer 6), Lunghi 6.5. A disposizione: Cherchi, Priori, Hoxha, Pinotti. Allenatore: Gennari
Silvia Alabardi