La UYBA Volley Busto Arsizio ha conquistato una schiacciante vittoria contro la IGOR Gorgonzola Novara con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14), regalando ai circa 2900 tifosi presenti alla e-work arena un ritorno al successo nel derby del Ticino dopo anni di attesa. La squadra, guidata impeccabilmente da coach Barbolini, ha mostrato equilibrio e compattezza, con prestazioni di spicco come i 19 punti di Rebecca Piva e i 16 di Laura Kunzler, eletta MVP.
Questo trionfo, il più ampio nella storia del derby, sancisce la straordinaria crescita di una giovane UYBA, capace di ribaltare le aspettative iniziali e di consolidarsi come una delle formazioni più interessanti del campionato.
Capitan Giuditta Lualdi può ritenersi decisamente fiera del percorso di queste ultime giornate che lei e tutte le farfalle hanno fatto, culminato con questa strepitosa vittoria: “Dopo una settimana intensa e di duro lavoro abbiamo portato a casa un risultato straordinario, annichilendo le avversarie. Oggi ho realizzato uno dei miei più grandi desideri da pallavolista… è un sogno“.
Anche il Presidente Giuseppe Pirola si gode la grande festa insieme al coach, restando però con i piedi per terra in vista delle prossime sfide di campionato: “Oggi devo proprio ringraziare Barbolini e tutte le ragazze per queste settimane importanti e per questa bella soddisfazione. Grazie a tutti quelli che hanno sempre creduto in noi. Adesso dobbiamo consolidare ciò che abbiamo costrito”.
Matteo Carcano