La UYBA Volley Busto Arsizio ha conquistato una schiacciante vittoria contro la IGOR Gorgonzola Novara con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14), regalando ai circa 2900 tifosi presenti alla e-work arena un ritorno al successo nel derby del Ticino dopo anni di attesa. La squadra, guidata impeccabilmente da coach Barbolini, ha mostrato equilibrio e compattezza, con prestazioni di spicco come i 19 punti di Rebecca Piva e i 16 di Laura Kunzler, eletta MVP.

Questo trionfo, il più ampio nella storia del derby, sancisce la straordinaria crescita di una giovane UYBA, capace di ribaltare le aspettative iniziali e di consolidarsi come una delle formazioni più interessanti del campionato.

Capitan Giuditta Lualdi può ritenersi decisamente fiera del percorso di queste ultime giornate che lei e tutte le farfalle hanno fatto, culminato con questa strepitosa vittoria: “Dopo una settimana intensa e di duro lavoro abbiamo portato a casa un risultato straordinario, annichilendo le avversarie. Oggi ho realizzato uno dei miei più grandi desideri da pallavolista… è un sogno“.

Anche il Presidente Giuseppe Pirola si gode la grande festa insieme al coach, restando però con i piedi per terra in vista delle prossime sfide di campionato: “Oggi devo proprio ringraziare Barbolini e tutte le ragazze per queste settimane importanti e per questa bella soddisfazione. Grazie a tutti quelli che hanno sempre creduto in noi. Adesso dobbiamo consolidare ciò che abbiamo costrito”.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui