Mentre la prima squadra dell’Antoniana resta in attesa di un possibile ripescaggio in Prima Categoria, la società non si ferma ed è già all’opera in virtù del progetto giovanile, un progetto che prosegue all’insegna della partnership con i vicini di casa della Pro Patria: #PROgetto Giovani Tigrotti.

Il primo club bustocco ha scelto ancora una volta di affidare alla società del presidente Cosentino la possibilità di far crescere piccoli atleti con lo scopo di tenere sotto controllo i giovani talenti ma anche di permette loro un “sano” avvio alla carriera calcistica.

Così il dg dell’Antoniana Giuseppe Abenante:La Pro Patria riconosce in noi ancora piena fiducia nel fare crescere i piccoli tigrotti delle annate 2017, 2018 e 2019, annate che loro non ricoprono, i bambini fanno l’open day presso la nostra società e poi crescono nel nostro settore giovanile, con la possibilità dagli 8 anni in su, di essere selezionati proprio dalla società bustocca di spicco”.
Perché fanno questo? prosegue Abenante Perché sanno come lavoriamo. Siamo l’unica scuola calcio riconosciuta della zona, abbiamo un direttore tecnico ex calciatore professionista, un responsabile della coordinazione motoria, istruttori laureati in scienze motorie e con patentino Uefa B, oltre che figure di mental coach, psicologo e nutrizionista, tutti con specializzazione in età cognitiva; in breve abbiamo un’offerta formativa di spessore e di qualità, curata in ogni dettaglio”.
E poi aggiunge ancora: Due volte al mese un referente della Pro Patria farà visita al nostro centro per osservare e monitorare i nostri ragazzi con il duplice fine di constatare che il lavoro proceda nel verso giusto ma anche di selezionare, al termine dell’annata, i talenti già pronti per fare il salto nel mondo professionistico; ad oggi i numeri ci danno ragione, basti pensare che lo scorso anno 3 dei nostri atleti sono stati inseriti nel settore giovanile del Como ed altri 5 proprio in quello della Pro Patria, questo significa che stiamo lavorando nel modo giusto”. Infine: “Ringrazio la presidentessa Testa per l’impegno che ancora una volta ha assunto nei nostri confronti in maniera diretta e con piena fiducia, questa collaborazione è un grande vanto per la società Antoniana”.

Ed intanto via anche agli open day. Il primo appuntamento al campo di via Ca’ Bianca è per i bambini nati tra il 2019 e ed il 2012 (6 e 7 luglio, dalle 10 alle 12) e fra il 2011 ed il 2007 (stessi giorni ma in orario dalle 15 alle 18). Sempre il 6 e 7 luglio, dalle 15 alle 18, spazio anche ai più grandi che andranno a far parte del settore agonistico: Juniores, Allievi, Giovanissimi. Le annate comprese tra 2019 e 2012 ripeteranno anche 8, 9 e 10 luglio, dalle 17 alle 19.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui