Nemmeno il tempo di tagliare il nastro tricolore inaugurale che per il nuovissimo palazzetto di Olgiate Olona è subito “sold out”.

Oltre 500 persone, assiepate ovunque, molte delle quali occupando solo “posti in piedi”, hanno assistito al taglio del nastro della nuova palestra da parte di Giovanni Montano, Sindaco di Olgiate Olona.

Il cittadino numero 1 di Olgiate con voce emozionatissima consegna alla città un impianto sportivo atteso, parole del Sindaco: “… da tantissimo tempo ed è per questo motivo che considero questa inaugurazione la realizzazione di un sogno e, allo stesso tempo, anche il raggiungimento di un atto di giustizia. Eravamo in obbligo con la nostra cittadinanza e, oggi, finalmente, possiamo dire di aver chiuso un cerchio virtuoso“.

Alle considerazioni piene di genuino entusiasmo del Sindaco Montano seguono quelle di eguale tenore rilasciate da Andrea Albertini, general manager di Ma.Go. Basket, la società cestistica nata dalla collaborazione tra Marnate Basket e Gorlazy Gorla Maggiore, che si è aggiudicata l’appalto e per i prossimi dieci anni gestirà il palazzetto olgiatese: “Siamo davvero felicissimi per questa opportunità prima di tutto perchèspiega Albertini -, il nuovo impianto sportivo di Olgiate Olona è semplicemente bellissimo in tutte le sue parti. Ottimo campo da gioco, spogliatoi numerosi e ben attrezzati, stanze che si possono adibire a uffici, ritrovi adeguati per riunioni tecniche, sala massaggi, infermeria e/o ambulatorio medico e, non ultimo in ordine di importanza, un bar molto ampio con balconata che dà sul campo da gioco e un terrazzo che invece offre una vista gradevole sul giardino che si trova all’esterno della palestra. Come Polisportiva Ma.Go. siamo dunque più che orgogliosi di poter gestire questa struttura pensata e realizzata con criteri all’avanguardia e, ancora di più, siamo contenti per aver trovato finalmente la nostra “casa” a Olgiate, in una città che sotto il profilo geografico è baricentrica rispetto a Marnate e Gorla. E’ dunque un immenso piacere poter offrire ai nostri oltre 500 tesserati un altro importante punto di riferimento per poter ulteriormente sviluppare la pratica della pallacanestro in una zona che, storicamente, ha sempre seguito con interesse e grandissima passione la palla a spicchi. Così, ne siamo sicuri, grazie alla palestra di Olgiate riusciremo ad avvicinare al basket tantissimi ragazzi e ragazze e, facendo mio l’eccellente pensiero espresso dal Sindaco Montano, cercheremo di staccare i nostri giovani dall’uso improprio di smartphone e computer proponendo loro un’attività sana e davvero divertente“.     

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui