Dopo la firma di Lorenzo Mandelli con il Cittadella Vis Modena, arriva il secondo addio ufficiale in casa Varese: come anticipato domenica, Pietro Settimo non farà più parte del progetto biancorosso. L’attaccante classe ’05 è senza dubbio stato una risorsa importante nelle ultime due stagioni, anche se nella parte finale del campionato è uscito dai radar di mister Cotta vedendo il campo di rado (due gol stagionali, entrambi contro la Vogherese, uno in Coppa Italia all’Ossola e uno al Parisi).

La grinta e la voglia di giocare sono sempre state due caratteristiche innate in Settimo che, proprio per quest’ultimo motivo, ha optato di comune accordo con la dirigenza per la rescissione dal pluriennale sottoscritto l’estate scorsa: la volontà è quella di accasarsi in una squadra, sempre in Serie D, in cui trovare più spazio. E la firma non dovrebbe tardare ad arrivare.

Il mercato del Varese, dunque, procede e inevitabilmente ci saranno altre uscite. Enzo Cassano e Cristian Baldaro potrebbero essere i prossimi, così come difficilmente resteranno Davide Bernacchi e Mattia Perissinotto (cui non manca mercato). Da valutare le situazioni legate a Paolo Pisan, Tsevtoslav Popovchev, Nicolò Colombo e Filippo Liberati, mentre per Filippo Di Maira non è da escludere un rinnovo. Tra l’altro, manca sempre meno alla deadline del primo luglio, giorno da cui potranno ufficialmente essere poste le firme sui contratti. Da lì una ventina abbondante di giorni prima dell’inizio del ritiro (indicativamente fissato per lunedì 22 luglio): settimane intense per Antonio Montanaro, già comunque pronto a costruire la squadra da consegnare a mister Floris che, nel frattempo, potrebbe aver definito il suo staff.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui