Penultima antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che, domenica 22 dicembre alle ore 19:00, sfiderà in trasferta la UNAHOTELS Reggio Emilia sul parquet del PalaBigi.

Una trasferta molto importante per i biancorossi che devono dare un segnale di continuità dopo la bella ed importante vittoria di settimana scorsa contro Milano e proprio dall’atteggiamento umile che dovrà mostrare la squadra per provare a vincere parte la presentazione al match di coach Herman Mandole: “Alla fine non abbiamo fatto nulla, abbiamo 6 punti e la classifica non è quella che vorremmo. L’importante da domenica è aver capito che quando giochiamo la nostra pallacanestro abbiamo più possibilità di vincere. Se noi ci adeguiamo al gioco altrui non possiamo mai vincere. Io credo che il nostro modo di giocare sia il migliore per la squadra che abbiamo costruito, se pensiamo di trovare la vittoria giocando in un modo diverso allontaniamo e basta la possibilità di vincere”.

MOSTRARE IN TRASFERTA LA STESSA PALLACANESTRO DI QUANDO SI GIOCA IN CASA: “Sono assolutamente d’accordo. Quando hai uno stile di gioco va espresso sia in casa che in trasferta. Finora non siamo riusciti a fare questo per diversi motivi, solo con Trento abbiamo fatto questo nel primo tempo prima che Mannion si scavigliasse e da lì sono iniziati diversi problemi. Non abbiamo più scuse ora, è un mese che abbiamo la squadra al completo quindi ora dobbiamo riuscire a giocare anche in trasferta con il nostro stile di gioco”.

QUALE LA CHIAVE DEL MATCH DI DOMENICA: “Reggio Emilia è una squadra fortissima, lo dimostrano la classifica ed i risultati. Dobbiamo fare un lavoro importante a livello di rimbalzi difensivi come fatto nelle ultime gare. Loro hanno molta fisicità ma siamo pronti per fronteggiarli così come dimostrato con Bologna e Milano”.

RIPETERE LA STESSA PRESTAZIONE DIFENSIVA MOSTRATA CON MILANO: “Siamo un gruppo molto unito, con Milano la squadra ha giocato con grande senso di unione e questo ci ha portato a fare in primis una grande prova di voglia ed intensità difensiva. Questo però lo dobbiamo dimostrare sempre, dobbiamo sempre dare il 120% non solo quando le cose vanno male. Se dobbiamo perdere, dobbiamo farlo solo perché il nostro avversario dimostra di essere più forte, non perché ha avuto più voglia”.

KAO IN CRESCITA: “Si Kao sta crescendo, è alla 21esima partita da professionista tra questa e la passata stagione. Ha sofferto molto i tanti cambi di roster che abbiamo fatto ma ora, con Tyus al suo fianco, sta crescendo sotto tanti punti di vista, soprattutto in difesa e sono certo che a fine stagione sarà un giocatore completamente diverso da quello che è arrivato qui quest’estate”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteSperanze e chance di titolo per i Boston Celtics
Articolo successivoGli Arditi fanno vista ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui