
Consueta antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domenica 14 gennaio alle ore 16:30 ospiterà sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago la capolista del campionato Reyer Venezia.
Una sfida che solo fino ad un mese sembrava proibitiva, diventa obiettivo concreto di una Varese che, dall’arrivo di Mannion, ha ritrovato energia, entusiasmo e punti in classifica ed ora vuole provare a regalarsi il quarto successo consecuitvo in campionato, il quinto comprendendo anche la coppa, che la lancerebbe in orbita playoff.
A presentare il match con i lagunari è proprio il Red Mamba che ha parlato così ai microfoni societari biancorossi: “Sono venuto a Varese perché volevo vincere, ma soprattutto, e questa è la cosa più importante per me, perché avevo la possibilità di giocare tanto. Ora veniamo da quattro vittorie nelle ultime quattro partite ma domenica siamo chiamati ad un impegno difficile contro Venezia, attuale capolista di campionato; per avere la meglio dovremo riuscire a fare le nostre cose dando il massimo in allenamento ed essere pronti. La chiave del match è legata al fatto che dovremo giocare la nostra pallacanestro mettendo tanta energia e difendendo molto bene. Fisicamente loro sono ben attrezzati quindi dovremo essere pronti sotto questo aspetto, ma anche da quello mentale avremo bisogno di energia. Palazzetto sold out? Già contro Reggio Emilia l’atmosfera era bellissima; mi aspetto le stesse sensazioni“.
Alessandro Burin