
Finisce 2-1 la sfida tra Marnate Gorla e Gorla Minore, ecco i commenti al termine.
Turri (allenatore Marnate Gorla): “Nei primi 25 minuti è successo, poco, le due squadre si sono studiate, poi abbiamo iniziato a prendere un po’ di campo anche se effettivamente la gara cambia con i gol. Sul loro poteva esserci fallo ma l’arbitro ha visto così e accettiamo la sua decisione, sul nostro onestamente siamo stati fortunati, però se a fine primo tempo ho detto bravi a miei, nella ripresa ero meno contento perché non siamo una squadra di transizioni e ripartenze ed invece abbiamo puntato su quello, poi l’episodio del rigore ci gira a favore e alla fine mi arrabbio con Denis Manuzzato perchè anziché prendersi fallo concede una giocata da cui poi scaturisce l’azione in cui Propato ci grazia“. “Detto ciò – continua Turri – ci prendiamo questi tre punti d’oro, non siamo in un periodo bellissimo, era importante arrivare alla sosta per recuperare energie con un po’ più di serenità“.
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “È stata una bella partita, di grande temperamento, credo meritassimo un punticino per quello che si è visto sul campo, ma sinceramente mi arrabbio di più per il gol che abbiamo preso, un’azione inspiegabile un regalo che cambia probabilmente le sorti del match perché acquisito il vantaggio poteva mettersi in maniera diversa, quanto al rigore che dire…noi in un girone non ne abbiamo preso uno, gli altri invece sono più bravi di noi, evidentemente, a conquistarli, ma questo è anche il bello del calcio, al di là di questi episodi io sono soddisfatto della mia squadra, arrivavamo a questa partita molto rimaneggiati, con tante assenze, i ragazzi hanno risposto bene e si sono adattati, alla fine chiudiamo questo 2024 in positivo“. “Nuovi arrivi? – prosegue il tecnico – ci daranno una mano, ne sono certo, peccato per l’azione finale con Propato che non riesce a bagnare il suo esordio con un gol“.
I MIGLIORI
Fusè (Marnate Gorla) 7 – Mister Turri gli affida le chiavi della difesa, lui si piazza accanto ad Amato e gioca con estrema sicurezza, concedendo poco, ma soprattutto mantenendo alta la lucidità in un finale concitato dove il Gorla Minore spinge e lui regge. Alla grande anche. Bravo
Bosotti (Gorla Minore) 7 – Ha il merito di aprire le marcature e dare così un nuovo volto ad una gara che fino a quel momento non decolla, lotta con caparbietà in un ruolo non suo ed sempre presente in tutte le azioni più pericolose della sua squadra. Ci crede fino all’ultimo, gladiatore.
LE PAGELLE
Marnate Gorla: Rinaldi 6.5, Baglio 6.5, Paredes 6.5, Nardone 6, Amato 6.5, Fusè 7, Belvisi 6.5 (32′ st Castiglioni 6), Mastromarino 6.5 (25′ st Tatani 6), Izzo 6, Manuzzato M. 6, Passafiume 5.5.
Gorla Minore: Starvaggi 5.5, Savoldi 6.5, Terzi 5.5, Bernardi 6, Bernasconi 6 (45′ st Lucchini sv), Bovolenta 6.5, Ascia 5.5 (11′ st Propato 5), Lauria 6 (39′ st Strazzella sv), Ghilardi 6 (20′ st Asero 6.5), Bosotti 7, Gomaa 6.5.
ML