Finisce 1-2 la sfida tra Marnate Gorla e San Michele, ecco i commenti dei due tecnici al termine.
Turri (Marnate Gorla): “È inspiegabile il fatto che parti forte, non segni, viene annullato un gol ai tuoi avversari in maniera ingiusta, questo va detto, e tutto ciò dà più carica a loro che a te…o meglio c’è un fondo di verità: quando la partita s’incanala in questo modo il San Michele è una squadra che tira fuori attenzione, concentrazione, carattere. Credo che per 33 minuti siamo stati superiori mettendo in campo anche un bel calcio, poi arriva quell’episodio e perdi la bussola, paradossalmente siamo stati bravi a non subire subito il secondo. Nella ripresa arriva un rigore che al netto del c’è o non c’è, non può portarci a rimanere in dieci perchè il nostro capitano manda a quel paese l’arbitro, questa è un’ingenuità che non possiamo permetterci, anche perché lì dietro, sui centrali, abbiamo la coperta corta visto che anche oggi ho fatto 2 cambi per infortunio“. E aggiunge: “Sul 2-0 arriva una reazione, non sul piano del gioco ma con una serie di palle buttate là che ci fanno rimanere in partita anche grazie al gol di Passafiume, ma non basta. Alla fine di tutto penso che segniamo meno di quanto creiamo e questa è una cosa da sistemare al più presto, la sconfitta è un inciampo che ci può stare, ora testa al Cas“.
Barassi (San Michele): “Oggi ero convinto di fare una buona partita perché lavoriamo forte, perchè.i ragazzi s’impegnano al massimo e sono molto professionali, siamo venuti qui sapendo di affrontare una grande squadra che è partita forte ma che poi dopo il nostro vantaggio ha preso paura. Siamo stati bravi a reagire dopo quel gol inspiegabilmente annullato visto che non può essere fuorigioco con un cross arrivato dalla linea di fondo, ma chiudiamola qui. Ad inizio anno ho chiesto ai miei ragazzi pazienza, oggi raccogliamo i frutti del grande lavoro che facciamo, sono davvero contentissimo“.
I MIGLIORI
Izzo (Marnate Gorla) 7 – Il più generoso, il primo a crederci, l’ultimo a mollare: la carta d’identità potete lasciarla a prendere polvere in un cassetto, lui dimostra, ancora una volta, la fame di un ragazzino e questo, forse, non fa più notizia. Fa più notizia, invece, che in un match ad alta tensione rimanga sempre lucido. Leader.
Giani (San Michele) 7 – Che partita per il numero 4! Ci mette le pezze in ogni modo, di testa, di piede, in tackle, rivelandosi mai in affanno (e se lo fosse lo ha mascherato bene) e mantenendo alta la soglia di attenzione di un intero reparto che vacilla in qualche occasione ma regge alla grande l’urto di uno dei migliori attacchi di categoria. Ottima prova.
LE PAGELLE
Marnate Gorla: Betti 6, Oldani 6 (1′ st Panizza 6.5), Paredes 5.5, Akpolat 6 (14′ st Frasconi 6), Ruggia 5.5 (1′ st Tatani 6), Castiglioni 5, Belvisi 6 (37′ st Bianchi 6), Monteforte 6, Izzo 7, Agrello 6 (1′ st Manuzzato D. 6), Passafiume 6.5.
San Michele: Bartolomei 6, Agosti 6.5, Bardotti 6.5, Giani 7, Zraydi 6.5, Sandi 6, Mouaden 6.5 (26′ st Magoga 6), Brebbia 6.5, Jelmini 6.5 (42′ st Cardace 6.5), Verde F. 7, Verde S. 7 (26′ st Colombo 6.5)
Mariella Lamonica