Finisce 0-3 la sfida tra Marnate Gorla – Valceresio, ecco i commenti al termine.

Turri (Allenatore Marnate Gorla):Dobbiamo capire chi siamo, oggi inferiori alla Valceresio sotto tutti i punti di vista, paghiamo un avvio così così con un primo gol in cui potevamo fare meglio e poi anche il rigore è stato ingenuo perché ormai la palla va fuori, ma abbiamo potenzialità importanti se stiamo bene e se ci diamo una mano, perso Denis Manuzzato dopo 10′ minuti per infortunio, ovvero un giocatore che ci dà equilibrio, chi è entrato non ha avuto la stessa gamba, loro ci hanno punito 3 volte ma il parziale sarebbe potuto essere più pesante, ad ogni modo non eravamo fenomeni fino all’80esimo di domenica scorsa non siamo certo brocchi oggi, dobbiamo lavorare, ora il calendario potrebbe darci una mano ma resta il fatto che dipende sempre tutto da noi“.

Efrem (allenatore Valceresio):Faccio i complimenti ai miei ragazzi, partita importante, qui non è facile, il Marnate è forte soprattutto davanti, in questo momento non siamo fortunati con gli acciacchi ed in mezzo siamo un po’ tirati, ma ho la fortuna di allenare dei ragazzi giovani che provengono dal settore giovanile e che danno l’anima, sono orgoglioso di loro, la dedica è sempre per Christian e per la sua famiglia ma aggiungo anche Randon che abbiamo perso per infortunio fino a fine stagione. Squadra con i miei princìpi? Sì, è vero, non buttiamo via palla, aggrediamo subito per recuperarla, esultiamo per una parata al 90′ sul 3-0, ma questo deriva anche dal lavoro che questa società mi permette di fare, perché se il direttore sportivo e la dirigenza non mettono becco, ti danno il tempo di trasmettere il tuo credo, è perché si fidano e perché a loro volta tengono a questo progetto, io lavoravo così anche quando ero alla San Marco e l’ho fatto ovunque, è sempre stato il mio modo, e se anche quando ti alleni, come giovedì scorso sotto il diluvio, i ragazzi non vogliono mai lasciare il campo, è perché allora è stato creato un gruppo fantastico“.

I MIGLIORI

Manuzzato M. (Marnate Gorla) 6.5 – Quando sei in difficoltà cerchi puntualmente il compagno più affidabile, quello con maggior qualità, lui non si tira indietro, prova a mettere in area qualche palla invitante, si divora un gol di testa, ma resta comunque il punto di riferimento più importante per questa squadra.

Insirello (Valceresio) 7.5 – La Valceresio gioca bene, a tratti benissimo, e non molla un centimetro nemmeno a risultato acquisito. Nonostante più di uno meriterebbe l’mvp di giornate, la nota di merito è tutta per Insirello che le caratteristiche sopraelencate le rispecchia a pieno. Viene buttato nella mischia dopo 20′ a freddo, risponde presente in un ruolo non suo mettendo nero su bianco una prestazione encomiabile per entusiasmo, temperamento e lucidità. L’assist per Ippolito è il punto esclamativo della domenica che rispecchia una prestazione super generosa.

LE PAGELLE

Marnate Gorla: Ferni 5.5, Baglio 5.5 (1? st Paredes 6), Panizza 6, Tatani 6 (1? st Mastromarino 5.5), Castiglioni 6, Oldani 5.5, Belvisi 6, Manuzzato D. 6 (21? st Agrello 5.5), Izzo 6, Manuzzato M. 6.5, Passafiume 6.
Valceresio: Essis 6, Premoli L. 7, Di Carluccio 7.5, Bosio 6.5 (21? pt Insirello 7.5), Dell’Orto 6.5, Vita 6.5, Cinieri 7, Premoli T. 7, Di Iorio 7.5 (36? st Incendi 6), Vezzoli 6.5 (9? pt Rigoni 6 – 24? st De Rosa 6.5), Ippolito 7.5.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui