Torna a vincere un match a livello Challenger Mattia Bellucci. L’azzurrino classe ’01 dall’inizio della stagione aveva raccolto solamente una vittoria, nel primo turno delle qualificazioni degli Australian Open ai danni dello slovacco Kovalik. Bellucci, attualmente numero 193 ATP, ha superato, dunque, nella giornata di ieri, lunedì 12 febbraio, il match di apertura del torneo francese, battendo un altro italiano, Lorenzo Giustino.

Un derby che ha visto il varesino vincere il primo set al tie-break e poi completare l’opera nel secondo parziale piazzando il break nel momento decisivo. 7-6 6-3 il punteggio finale, con il tennista della MXP Academy che non ha tremato nel momento di chiudere il match, ritrovando una vittoria Challenger che mancava dal 19 ottobre. In quel caso erano gli ottavi di finale ad Olbia e fu un altro azzurro, Raul Brancaccio, a farne le spese.

Agli ottavi di finale Bellucci affronterà il vincente tra l’ungherese Piros e l’azzurro Rottoli, amico e compagno di allenamenti durante l’infanzia. La possibilità di poter giocare un altro derby stuzzica e non poco l’allievo di coach Fabio Chiappini, consapevole che quando vede azzurro dall’altra parte della rete il suo rendimento si alza considerevolmente.

Insomma, una vittoria che sa di liberazione per Bellucci, pronto a continuare la striscia positiva e sognare un buon piazzamento nel Challenger di Cherbourg, così come gli era capitato già a Cassis e a Saint Tropez. 

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui